BONAVENTURA, OTTIMO
E' già in palla, condizione perfetta e padronanza che tanto induce il tifoso atalantino sperare che possa rimanere in maglia nerazzurra. Ancora in gol.

D'ALESSANDRO, DISTINTO
Mostra una buona tecnica, Colantuono gli chiede la superiorità numerica e ci riesce con spunti importanti. Da tenere d'occhio.

CIGARINI, DISTINTO
Sbaglia pochissimo, in cabina di regia non ha bisogno di ulteriori solleciti. "Cigarini deve restare", intonano i tifosi alla sua uscita al posto di Grassi. Mercato aperto, Baselli in fase di recupero.. staremo a vedere.

BOAKYE, BUONO
Buoni spunti, rapace sottoporta e non si risparmia fino alla fine. Colantuono tiene lui alta la concentrazione nei movimenti senza palla e nei suoi inserimenti negli spazi, è suo il velo che permette a Bonaventura di raddoppiare. 

SPORTIELLO, BUONO
Compie un autentico miracolo in finire di gara. Per chi ha la fortuna di poterlo vedere all'opera in allenamento, lc'è già chi dice che possa essere pronto per ereditare la porta di Andrea Consigli, in caso dovesse partire. 

BIANCHI, SUFFICIENTE
Si dà molto da fare e cerca più volte il guizzo aereo. Giocatore importante e che sarà utile all'Atalanta.

ZAPPACOSTA, SUFFICIENTE
E' da rivedere per alcune sbavature, ma Colantuono lo sta valutando al meglio. Diamo lui il giusto tempo di inserimento. 

GRASSI
Da tenere d'occhio, sembra che ogni anno l'Atalanta mostri al palcoscenico nazionale un talento a centrocampo. Lo scorso anno fu il richiamo di Daniele Baselli, ecco che nel minutaggio concessogli il giovane talento mostra buone doti che fanno ben presagire. 

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Davide Zappacosta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Grassi
© foto di atalanta.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 09 agosto 2014 alle 22:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print