CONSIGLI, voto 6
Qualche sbavatura di troppo, non ha colpe in occasione dell'autorete di Bellini.

RAIMONDI, voto 7
Partita di grande temperamento, sia in fase offensiva che in quella difensiva. 

BENALOUANE, voto 7
Tra i migliori in campo, è sicuro negli interventi e guida ottimamente la retroguardia atalantina. Ha il merito nel finale di deviare di testa la conclusione di Balotelli indirizzata agli incroci dei pali con Consigli battuto. 

BELLINI, voto 6
E' sfortunato in occasione dell'autorete che dà il vantaggio al Milan, poi per il resto mostra grande esperienza sacrificandosi al centro della difesa.

BRIVIO, voto 6
Si fa vedere di più a supporto dell'azione d'attacco, in difesa freddo e pulito.

BASELLI, voto 6,5
Gioca quasi a due tocchi, legge bene l'azione e si colloca con grande personalità nel centrocampo a tre.

MIGLIACCIO, voto 6,5 (dal 74')
Entra nella fase più delicata del match, bravo a sacrificarsi e a servire a Brienza la palla dei tre punti.

CIGARINI, voto 7
E' passato un po' in ombra nelle ultime settimane, ma non è stato mai messo in dubbio il suo valore. Vedere Atalanta-Milan e come il "Ciga" muove a suo piacimento l'Atalanta.

CARMONA, voto 7
Si prepara al Mondiale col Cile in splendida forma, sta bene fisicamente e lo si vede. 

BONAVENTURA, voto 7
E' forse la sua ultima apparizione al Comunale di Bergamo, il numero 10 nerazzurro regala giocate che giustificano ampiamente il prezzo del biglietto. Inventa e cerca sempre la superiorità numerica. 

DE LUCA, voto 5 (dal 69')
Mai in partita, entra molle e perde diversi palloni importanti. Nel finale Brienza dà lui una palla d'oro, nell'azione di rimessa, ma perde l'attimo giusto per fare gol. 

MORALEZ, voto 7
Una partita di grande spessore, sfiora nel primo tempo anche il gol di testa rubando benissimo il tempo su palla inattiva. Stagione da incorniciare. 

BRIENZA, voto 8 (dall'88')
Colantuono lo mette in campo nel finale e lui regala una gemma di rara bellezza con una prodezza da favola al 96': la sfera che toglie le ragnatele dal sette della porta difesa da Amelia sembra essere telecomandata dalla conclusione ad effetto che fa esplodere l'Atleti Azzurri d'Italia e dà all'Atalanta una splendida vittoria. Entrato in campo, aveva comunque già fatto vedere un buon passo guadagnando punizioni preziose.

DENIS, voto 7
Una partita di grande generosità, ci prova in tutte le maniere anche se predilige il colpo di testa che lo vede vittorioso, sempre, su Rami. 

ALL. COLANTUONO, voto 8
Il suo futuro porta ancora i colori nerazzurri, una vittoria spettacolare e preparata ottimamente dal tecnico atalantino, costretto a disegnare una Dea con diversi problemi a livello difensivo per via dei forfait di Yepes, Lucchini e Stendardo. Difesa ad hoc, centrocampo a tre e un attacco sempre pronto a pungere i Diavoli di Seedorf. Bellissimo regalo ai tifosi atalantini. 

Mg Bergamo 06/04/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sassuolo
nella foto: Yohan Benalouane
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 06/04/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sassuolo
nella foto: German Denis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 14:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print