Le pagelle - Carmona risponde presente, flop Moralez. Ma non solo..

 di Lorenzo Casalino  articolo letto 1466 volte
© foto di Alberto Mariani
Le pagelle - Carmona risponde presente, flop Moralez. Ma non solo..

CONSIGLI, voto 5
Sull'azione del penalty poteva gestire meglio l'uscita. In occasione del raddoppio nulla può fare.

LUCCHINI, voto 6
Lascia il campo per un problema fisico. Una partita attenta, fa il suo compitino fino a quando è in campo.

BELLINI, voto 5,5 (dal 14'st)
Dà il suo apporto e tampona fin dove può. Destro però è implacabile al 90', una dura rete da digerire.

STENDARDO, voto 5,5
Una partita quasi perfetta, ma la rete di Destro di rimessa e l'azione che ha portato al pareggio del Siena è sicuramente da rivedere.

MANFREDINI, voto 5,5
Stringe i denti e fa a "sportellate" con Larrondo. La difesa si fa sorprendere in due momenti catartici, saranno poi le due reti messi a segno dagli uomini di Sannino.

SCHELOTTO, voto 6,5
Ritorna al gol trovandosi al posto giusto nel momento giusto. Sulla corsia di destra è una vera spina nel fianco per la difesa toscana, i maggiori pericoli arrivano quando è lui ad innescarli dalla sua fascia di competenza.

CIGARINI, voto 6
Come gioca di prima il "Ciga" è formidabile. Detta i tempi all'Atalanta, una bella lotta con Gazzi e compagni.

CARMONA, voto 6,5
Bene in fase d'interdizione, onnipresente insieme a Cigarini a metà campo. Bravo a coprire e allo stesso tempo a dare il via all'azione d'attacco.

PELUSO, voto 6
Si dà da fare nella ripresa con costanza e tenacia in fase offensiva. E' suo l'assist d'esterno per il gol di Schelotto.

MORALEZ, voto 5
Una partita che non riesce ad interpretare al meglio, svaria per tutto il fronte d'attacco cercando di trovare la via migliore per colpire senza fortuna. Non incide, da lui ci si aspetta qualcosa di più.

GABBIADINI, voto 5,5
Partita difficile per il talento nerazzurro. Non riesce mai a trovare il varco per concludere a rete, fa tanto lavoro "sporco" spalle alla porta.

CARROZZA, voto 5 (dal 38'st)
Ci si aspetta un'entrata frizzante per rompere gli indugi toscani, non punge.

TIRIBOCCHI, voto 6
Va vicino alla rete nel primo con una bella girata veloce verso la porta di Pegolo. Lascia il posto al ritorno di Denis.

DENIS, voto 6 (dal 18'st)
Rientra dall'infortunio, una forma da affinare sicuramente ma fa già vedere delle buone giocate. Ci mette il suo per cercare di sbloccare la gara per l'Atalanta.

ALL. COLANTUONO, voto 5,5
Questa volta la sua Atalanta non brilla come ha sempre abituato in casa. Dopo la frenata di Cagliari, è parsa una Dea spenta e non efficace come in altre occasioni. Moralez non trova una collocazione che gli permette di fare la differenza. E' costretto a giocarsi anticipatamente un cambio per un problema muscolare di Lucchini, ma la partita con Denis e Carrozza non viene sterzata in positivo, o meglio come ci si poteva immaginare in una sfida in cui l'importante era non perdere. Non c'è tempo per pensare, ora al Napoli e chissà con un "Jack" Bonaventura in più nella manica..