BERISHA, voto 6: inizia malino con un errore in fase di retropassaggio sul quale ci mette una pezza. Nella rirpesa la Sampdoria in pochi minuti ribalta il risultato. Indeciso su Quagliarella in occasione del gol del pareggio dei doriani.

MASIELLO, voto 5,5: bene nel primo tempo. Difesa ordinata e chiusa. Nella ripresa i tre centrali si allargano troppo lasciando spazio agli attaccanti avversari. Si fa mettere a sedere da Linetty in occasione del terzo gol della Sampdoria. 

CALDARA, voto 6: valutazione a metà tra il primo e il secondo tempo. Nella prima metà è propositivo anche in fase di palla da fermo. Controlla benissimo la difesa non lasciando spazi. Nella ripresa l'Atalanta subisce tre gol in venti minuti e la difesa è totalmente in affanno. 

PALOMINO, voto 6: nella ripresa la Sampdoria capisce come mette in difficoltà la difesa atalantina che non sa come metterci una pezza e subisce tre gol in pochi minuti. Bene la ripresa.

HATEBOER, voto 6,5: corre parecchio sulla fascia lottando su ogni pallone che la Sampdoria gli lascia passare. Non riesce a rendersi però pericoloso una volta arrivato vicino all'area di rigore.

DE ROON, voto 6: nel primo tempo tiene senza problemi le redini del centrocampo senza troppi intoppi. Nella ripresa la Sampdoria affonda il colpo e Gasperini decide di cambiarlo (Dal 60' GOMEZ 6: non riesce a fare la differenza a partita compromessa)

CRISTANTE, voto 7: valutazione molto positiva in occasione del gol del vantaggio quanto negativa in occasione dei diversi errori sotto porta a fine primo tempo. A fine primo tempo dichiarava: "Abbiamo sbagliato a non chiudere la gara ma ce la  faremo nel secondo tempo". La Sampdoria invece non ha più lasciato spazi ai nerazzurri dimostrandosi letale in fase di contropiede.

FREULER, voto 6: prestazione sufficiente quella dello svizzero che è chiamato a fare da ponte tre la difesa e l'attacco nerazzurro. Qualche imprecisione di troppo in fase di ripartenza della Sampdoria. 

SPINAZZOLA, voto 6,5: nel primo tempo è l'uomo in più per i suoi con grandi verticalizzazioni tra cui l'assist del vantaggio e diverse occasioni da gol. Ha delle ottime idee e cerca in tutti i modi di conncretizzare: sta tornando quello della scorsa staagione. 

ILICIC, voto 6: nel primo tempo riesce a rendersi pericoloso e a rendere pericolosi gli inserimenti dei colleghi di reparto. Prova diverse volte la conclusione non impensierendo però Puggioni. Serve più cattiveria e determinazione. (Dal 72' VIDO 6: buono spezzone)

PETAGNA, voto 5,5leggermente troppo lento in fase di concretizzazione. La difesa della Sampdoria riesce sempre a raddoppiarlo chiudendolo in una vera e propria gabbia umana. (Dal 66' CORNELIUS 6,5: entra in campo e cerca la conclusione mettendo in difficoltà la Sampdoria. Buon impatto sulla gara)

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 16:52
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print