CONSIGLI, voto SV
Inoperoso, fa buona guardia e non corre mai alcun pericolo. Ordinaria amministrazione.

ZAPPACOSTA, voto 6,5
Partita positiva ed è pronto a debuttare in Serie A. Sente la fiducia del mister e della Società, cresce alla distanza facendosi vedere con personalità anche in fase propositiva. 

BIAVA, voto 6
Controlla con esperienza la retroguardia nerazzura, poche sbavature e dà sicurezza al reparto arretrato.

BENALOUANE, voto 6
Vale lo stesso discorso detto per Biava, buono il feeling che si sta creando tra i due. Segnale incoraggiante l'imbattibilità della difesa nerazzurra che, amichevoli di precampionato comprese, non ha mai subito gol.

DRAME', voto 6,5
Rinforzo importante per l'Atalanta, mostra fisicità e gamba sulla corsia di sinistra. Bravo anche in fase d'appoggio in avanti, dove non disdegna il guizzo per creare la superiorità numerica.

ESTIGARRIBIA, voto 6
Si fa vedere con le sue accelerate, tiene bene la posizione e sempre nel vivo dell'azione.

SPINAZZOLA, voto 6,5 (dal 74')
Entra in corso d'opera, primo gol ufficiale in maglia atalantina. Poche parole, subito i fatti.

CIGARINI, voto 7 (IL MIGLIORE)
E' il "Ciga" che tanto fa impazzire il popolo nerazzurro: gioca a due tocchi, visione di gioco eccellente e prestazione condita con gol. E il suo futuro? L'agente Bia in tribuna a visionarlo, il suo valore non si discute nello scacchiere di Colantuono.

CARMONA, voto 6
Tampona e fa partire l'azione, sanguigno come sempre e pronto per fare battaglia contro l'Hellas Verona domenica.

BONAVENTURA, voto 6,5
Bene nei primi 45' dove è l'artefice delle azioni più pericolose dell'Atalanta. Nella ripresa riceve molti colpi proibiti, fisicamente sta bene ed è pronto per l'inizio di stagione.

MORALEZ, voto 6,5
Segnali incoraggianti per Colantuono, ottimo in fase di rifinitura all'azione d'attacco. Il suo ruolo? Se sta bene, impossibile vederlo non titolare.

BOAKYE, voto 6 (dal 60')
Ottimo il suo ingresso in campo, vivace e da una palla rubata ai difensori pisani dà il via al raddoppio atalantino.

DENIS, voto 6
Ancora in fase di rodaggio Il Tanque. Colantuono dà lui il giusto minutaggio, la sua condizione sarà perfezionata col passare delle gare. Inamovibile.

BIANCHI, voto 6,5 (dal 78')
La sua presenza crea non pochi problemi nel finale alla retroguardia di Braglia, da una sua perfetta apertura, ecco l'assist per Spinazzola del 2-0. "Mi farò trovare pronto e sono a disposizione del mister", aveva detto in settimana nella sua presentazione ufficiale e così è stato.

ALL. COLANTUONO, voto 6,5
La sua Atalanta sembra giocare a memoria e sa quel che deve fare, frutto di un gruppo ben rodato e che ha fatto inserire alla meglio tutti i nuovi innesti. Ai nastri di partenza della nuova stagione, la Dea sembra e sta dimostrando una grande solidità in difesa. 

Le pagelle di Atalanta-Pisa sono promosse da IL MURETTO Bg, ad Albano S. Alessandro Restaurant, Pizza & Grill. La grande inaugurazione venerdì 29 agosto con lo speciale menù degli Chef della rinnovata location in Via Tonale, 4. Info&Reservation 389 5488655 
Segui sulla pagina ufficiale facebook ogni iniziativa (CLICCA QUI)

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Davide Zappacosta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 21:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print