CONSIGLI, voto 8: insuperabile è dir poco, si conferma un big della Dea: para un rigore e salva diverse volte il risultato

SPORTIELLO, voto SV (dal 70')

ZAPPACOSTA, voto 6,5: sulla fascia destra difende bene ma soprattutto aiuta molto nelle sovrapposizioni.

RAIMONDI, voto 6,5 (dal 70'): un po' più affaticato del solito, non lascia però mai andare il suo uomo. 

BENALOUANE, voto 6: errore di posizione all'inizio e rinvii imprecisi, deve ancora crescere come centrale.

CHERUBIN, voto 6 (dal 46'): Colantuono lo riprende diverse volte per la posizione, deve ancora entrare nel mood atalantino.

BIAVA, voto 6: buona prestazione la sua, difende bene e cerca di far ripartire la squadra. Pienamente sufficiente.

STENDARDO, voto 6,5 (dal 46'): si dovrà giocare la maglia da titolare, mostra la solità aggressività nel recuperare i palloni.

DRAME', voto 7: è entrato molto bene negli schemi atalantini, corre molto e dà spesso man forte a Bonaventura, il terzino ideale per Colantuono.

BRIVIO, voto 6 (dal 70'): Dramè al momento è più in condizione, fa fatica a salire. Compitino

ESTIGARRIBIA, voto 6,5: dopo le belle giocate nell'amichevole contro il Chievo viene cercato poco dai compagni che preferiscono giocare di più sulla sinsitra.

SPINAZZOLA, voto 7 (dal 46'): la sua prima al Comunale la affronta con grande personalità, sulla destra corre molto e cerca diverse volte il cross. Parte da lui l'azione del tre a zero.

CIGARINI, voto 7,5: assist al bacio per il terzo gol di Bianchi, diverse conclusioni pericoloso confermano il valore di mercato del regista atalantino.

GRASSI, voto 6,5 (dal 70'): Colanuono chiede una cosa: i cambi di gioco per D'Alessandro. Il giovane della Primavera ha dei piedi buoni e si vede.

CARMONA, voto 6,5: oggi più difensivo che offensivo, tende a coprire la linea davanti alla difesa cercando le conclusioni dal limite quando riesce.

MIGLIACCIO, voto 6 (dal 70'): buona prestazione, composto e ordinato.

BONAVENTURA, voto 7: le giocate sono da grande squadra, nel primo tempo tutte le azioni passano da lui. Sovrapposizioni per Dramè o dribbling cercando il tiro successivamente.

D'ALESSANDRO, voto 7 (dal 66'): è il sostituto di Bonaventura voluto fortemente dall'Atalanta, è giovane ma ha la stoffa del campione. Grandi accelerate e dribbling. Colantuono gli chiede spesso di saltare l'uomo.

MORALEZ, voto 6,5: non ancora pienamente in condizione, il fisico incide molto. Diverse imprecisioni nel saltare l'uomo ma alcune diagonali da maestro.

BOAKYE, voto 7 (dal 46'): sta segnando in quasi tutte le partite che gioca. Prova la conclusione ovunque e in qualsiasi modo. Altro grande acquisto della Dea.

DENIS, voto 7: Il Tanque torna al gol su calcio di rigore, la grinta è quella della grandi occasioni. Ci si aspetta un grande campionato.

BIANCHI, voto 7 (dal 46'): trova il gol e viene acclamato dallo stadio, fino all'ultimo minuto si dà da fare anche in fase di copertura.

ALL. COLANTUONO, voto 7,5: è il direttore di una grande orchestra chiamata Atalanta, urla fino all'utlimo minuto e pretende sempre il massimo dai suoi. Motivatore per i vecchi e grande maestro per i giovani. 

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Marco D'alessandro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: German Denis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Giacomo Bonaventura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 16 agosto 2014 alle 19:50
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print