BERISHA, voto 7: quando il portiere è il migliore in campo significa che la partita non è stata molto positiva. Grandi interventi dell'estremo difensore bergamasco che salva in diverse occasioni le imprecisioni difensive. Aveva parato anche il primo tiro di Perica ma Toloi non riesce a respingere.

TOLOI, voto 5:  quando De Paul fornisce l'assist a Perica il difensore lascia tutto solo Perica e gli permette di segnare, pesante l'errore difensivo che macchia una prestazione tutto sommato sufficiente. 

CALDARA, voto 6: partita a due facce quella del difensore bergamasco, un primo tempo attento e senza troppi problemi e un secondo tempo di poca aggressività e qualche imprecisione di troppo. Squadra in emergenza totale e difesa che ne risente.

MASIELLO, voto 5,5: dopo un primo tempo sufficiente la ripresa di Masiello lo vede più nervoso e più impreciso del solito. Con i compagni di reparto ritarda diverse volte i movimenti quando l'Udinese riparte.

RAIMONDI, voto 6: un buon primo tempo quello del difensore bergamasco che cerca in tutti i modi di contenere le ripartenze dell'Udinese. Peccato per l'ammonizione che gli condiziona la gara (Dal 45' D'ALESSANDRO 5,5: non riesce ad entrare in partita e a fare la differenza)

CRISTANTE, voto 5,5: dopo un primo tempo pallido trova la torsione sul gol e porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa l'Atalanta cala vistosamente il ritmo della gara e il centrocampista ne risente. Fa fatica ad impostare il gioco e la squadra non gira come dovrebbe.

GRASSI, voto 6: anche lui come il compagno di reparto fa fatica ad impostare il gioco vista la grande fisicità del centrocampo dell'Udinese. Compie un ottimo intervento difensivo nel primo tempo e nella ripresa è più difensivo che offensivo. Non ancora in ottima condizione.

KURTIC, voto 6: partita sufficiente quella del centrocampista senza lampi di genio. Nervoso e poco lucido nella ripresa. (Dal 55' BASTONI 6: spezzone di grande personalità) 

SPINAZZOLA, voto 5: non riesce a spingere sulla fascia come da normalità nel gioco di Gasperini. Il centrocampo fa fatica ad impostare e l'esterno non ha mai l'opportunità di puntare l'uomo e la fascia. Nella ripresa più impegnato a difendere che ad attaccare. 

GOMEZ, voto 6,5: non al meglio della forma ma sempre decisivo. Suo l'assist su calcio d'angolo per il gol di Cristante e sue le verticalizzazioni che mandano vicino al gol Petagna. Nella ripresa risente il fastidio che l'aveva tenuto fuori dal gruppo durante la settimana e deve abbandonare la partita (Dal 61' MOUNIER 5,5: ha tantissimo spazio sulla fascia ma gli manca la concentrazione necessaria per poter far la differenza)

PETAGNA, voto 6: va vicinissimo al gol nel primo tempo su tap in. Per il resto l'attaccante nerazzurro è troppo isolato e con l'infortunio del Papu e l'assenza di Conti fanno fatica ad arrivargli palloni validi per impensierire la difesa avversaria. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 14:23
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print