Berisha 6.5 - Compie una prodezza su Armenteros nel primo tempo e tiene inviolata la porta.

Toloi 6.5 - Fa un buon lavoro sugli spunti del Benevento dalle sue parti, esce quando Gasperini decide di ridisegnare l’Atalanta. (Dal 52’ Ilicic 5.5 - Ha il compito di provare ad aprire la difesa avversaria, ma la precisione non è quella dei giorni migliori)

Caldara 6 - Soffre più del previsto i movimenti di Armenteros, riesce però ad arginarlo con l’aiuto dell’intero reparto arretrato.

Masiello 6 - Solido in difesa, sempre pericoloso quando si concede qualche proiezione offensiva.

Hateboer 6 - Ha una velocità impressionante, ma questa sera non riesce a sfruttarla come vorrebbe a causa dei pochi spazi a disposizione.

de Roon 6 - Prestazione lineare, senza sbavature. Porta a casa la sufficienza.

Freuler 6.5 - Sempre pericoloso quando si lancia in area avversaria con ottimi inserimenti a fari spenti. E’ un’alternativa preziosa per Gasperini.

Castagne 6 - Nel primo tempo il Benevento gli concede più spazio, nella ripresa finisce quasi per scomparire.

Cristante 7 - De Zerbi gli costruisce attorno una gabbia che rischia di limitarlo in alcune fasi dell’incontro, ma riesce sempre a sgusciare andando a chiudere l’azione sui cross di Gomez. Porta in vantaggio i suoi ad un quarto d’ora dal termine con diagonale chirurgico, siglando il quinto gol in campionato.

Gomez 6.5 - Appena prende palla ha almeno due clienti attaccati alle caviglie, ma nei suoi piedi c’è classe a sufficienza per emergere senza troppi problemi. Sforna una serie impressionante di suggerimenti dalla sinistra. (Dal 90’ Palomino SV.)

Cornelius 5.5 - Aiuta poco la squadra e non dimostra grande freddezza negli ultimi metri. (Dal 59’ Petagna 6.5 - Lotta con la solita grinta ed è sempre abile ad aiutare lo sviluppo del gioco)

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 27 novembre 2017 alle 22:59 / Fonte: Daniele Vitiello
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print