SPORTIELLO, voto 6: non molto impegnato durante la gara, qualche buon anticipo sugli attaccanti avversari. Non può nulla sui gol subiti.

CHERUBIN, voto 6: nel primo tempo non riesce a deviare l'assist per Berardi e l'Atalanta prende gol. Qualche sbavatura in difesa ma tutto sommato prestazione positiva.

TOLOI, voto S.V. esce dopo 22 minuti per infortunio  (dal 22' DIAMANTI, voto 6,5: non ha i novanta minuti nelle gambe e a fine gara paga lo scotto dell'età ma sui piedi non si discute. Bellissimi assist durante la gara.)

MASIELLO, voto 6: sufficiente la prestazione del difensore bergamasco che concede poco agli attaccanti del Sassuolo

CONTI, voto 6,5: giovane talento dell'Atalanta che lotta bene su tutti i palloni, ingenua l'ammonizione ad inizio gara ma buona prestazione.

DE ROON, voto 6,5: dopo l'uscita di Toloi costretto ad arretrare davanti alla difesa, grande generosità e duttilità per la sorpresa di quest'anno tra gli uomini di Reja.

CIGARINI, voto 6,5: a tratti si vede il Cigarini dei tempi migliori con ottime diagonali per i compagni. Molto bene anche in alcune conclusione che impensieriscono Consigli.

KURTIC, voto 6,5: si procura il calcio di rigore crendoci fino all'ultimo sull'assit di Denis. Molto generoso a centrocampo e a muoversi molto verticalmente anche senza palla. (Dal 72' Migliaccio 6: buona prestazione del centrocampista bergamasco)

DRAME', voto 6: lascia completamente libero Vrsajiko sulla destra sul cross di Magnanelli e il Sassuolo passa in vantagigo. Nel secondo tempo difende bene la fascia e si rende protagonista di alcune ottime sovrapposizioni.

GOMEZ, voto 6,5: non incisivo oggi il Papu che trova una fitta rete di difensori ogni volta che cerca di muoversi liberamente sulla trequarti. Positive alcune aperture per i compagni ma poca concretezza in fase di conclusione.

DENIS, voto 7: voleva chiudere la sua avventura a Bergamo esultando per un gol e ce la fatta, buona prestazione del Tanque che saluta nel miglior modo possibile i suoi tifosi. (Dal 81' BORRIELLO S.V.)

Mg Bergamo 16/01/2015 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Boukary Drame'
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 30 gennaio 2016 alle 19:57
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print