BASSI, voto 6,5
Non fa rimpiangere l'assenza di Sportiello, buono il riflesso su Higuain ad inizio ripresa. Incolpevole sui gol.

BRIVIO, voto 6
Buona prestazione del terzino bergamasco con qualche sbavatura di troppo nel finale di gara

PALETTA, voto 5,5
Nel primo tempo non lascia spazi al Napoli, bene nella ripresa a parte l'episodio nel finale. Il rigore non compromette la partita ma la sua assenza nella prossima partita sì.

STENDARDO, voto 6
Non si lascia superare con facilità il difensore dell'Atalanta. Quando il Napoli gioca in velocità però non sempre riesce a coprire al meglio.

BELLINI, voto 5,5
Fa buona copertura sulla destra, nella ripresa ha un calo fisico e Reja deve sostituirlo Dal 65' Raimondi, S.V. Dal 79' Masiello, S.V.

GRASSI, voto 6
Bravo a sacrificarsi nel primo tempo tornando ad aiutare i difensori, da segnalare un recupero su Higuain. Buone aperture e diagonali: pecca in fase di concretizzazione.

CIGARINI, voto 6,5:
Ritrovato dopo l'esclusione della prima parte di stagione. Nel primo tempo trova molto bene i compagni e risulta l'uomo in più per i suoi. Cala alla distanza.

DE ROON, voto 4,5
Partita da dimenticare quella dell'olandese. Ad inizio ripresa colpisce la palla con la mano e concede il vantaggio al Napoli. Dopo il gol del pareggio si perde la marcatura di Higuain che ha tutto il tempo per insaccare a rete. Dal 78' D'Alessandro, SV

MORALEZ, voto 5,5
Spreca il gol del vantaggio a pochi minuti dall'inizio della gara e la sua prestazione è compromessa. Tanta velocità di gioco ma pochi inserimenti azzeccati per il Frasquito.

DENIS, voto 6
E' sempre stato decisivo contro la sua ex squadra, questa volta la difesa avversaria non gli concede spazio, tante sportellate, poca concretezza.

GOMEZ, voto 6,5
Rimette in carreggiata i suoi dopo il gol del vantaggio del Napoli con un'ottima conclusione della tre quarti. Anche con lui però la difesa avversaria ha la meglio.

Mg Bergamo 20/12/2015 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: gol Marek Hamsik
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 20 dicembre 2015 alle 17:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print