SPORTIELLO, voto 6
Nonostante i due gol subiti continua ha mostrare le sue grandi doti con due belle parate ad inizio ripresa. Incolpevole sui due gol e talento confermato per il gioiellino bergamasco.

CONTI, voto 6
Non è la migliore delle gare per esordire ma mostra grande personalità. Nella ripresa spinge bene in fascia ed è molto sicuro di sè. Fa fatica insieme ai compagni di reparto a contenere le incursioni degli avversari ma ha buone qualità. Dal 79' ESTIGARRIBIA S.V.

TOLOI, voto 5,5
Si perde Perica a fine del primo tempo e l'Udinese chiude il match. Un voto dettato dall'insufficienza della prima metà di gara con qualche imprecisione di troppo e la sufficienza della seconda metà con qualche recupero che tiene i suoi in gara fino all'ultimo.

CHERUBIN, voto 5,5
Stesso voto di Toloi ma prestazione differente, l'ex Bologna riesce a contenere le incursioni avversarie senza commettere grandi errori. Tante volte si fa trovare impreparato di fronte alla velocità delle punte friulane.

DRAME, voto S.V.  
Anche un infortunio per lui, dopo mezz'ora è costretto a lasciare il campo.

BRIVIO, voto 6 (dal 30')
Prestazione sufficiente quella dei terzini bergamaschi che riescono in qualche modo a contenere le incursioni dei friulani. Il probelma principale sono le due punte.

CIGARINI, voto 6
Una delle poche sufficienze per l'Atalanta: qualche buon diagonale, un tiro in porta, tanta grinta ma anche tanto nervosismo che non gli permettono di rendere al meglio.

DE ROON, voto 5
Nel primo tempo rischia su un intervento in mezzo all'area che solo l'arbitro non vede, nella ripresa si fa ammonire essendo diffidato. Passo falso per il centrocampista che non dà alla squadra ciò che ci si aspetta dopo l'inizio stagione.

GRASSI, voto 5  
Prestazione abbastanza anonima quella del giovane centrocampista atalantino. Molta grinta e determinazione ma poca concretezza in mezzo al campo. Annichilito dal centrocampo friulano.

MONACHELLO, voto 5,5 (dal 62')
Qualche conclusione senza precisione

D'ALESSANDRO, voto 6
L'assenza di Maxi Moralez si fa sentire e come, ma il centrocampista ci crede fino in fondo e appena la difesa gli lascia uno spazio punisce il portiere dei friulani. Può diventare il sostituto del Frasquito, ma al momento siamo ancora lontani da quelle prestazioni.

DENIS, voto 5
Colantuono consoce molto bene Denis e ha preparato la partita cercando di ingabbiarlo, il Tanque non riesce a trovare spazi per calciare e risultare decisivo.

GOMEZ, voto 6,5
Anche lui come i compagni di reparto viene completamente chiuso dalla difesa avversariae cerca di arretrare per inserirsi tra le linee. Cerca qualche conclusione ma pecca di imprecisione. Negli ultimi minuti di gare prende per mano la squadra e cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio senza successo.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 06 gennaio 2016 alle 14:25
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print