SPORTIELLO, voto 6,5
Controlla con ordinaria amministrazione la gara, non corre grossi pericoli. Bravissimo e si fa trovare attento, quando nella ripresa toglie letteralmente un gol che sembrava fatto dalla girata di Borriello. 

MASIELLO, voto 6,5
Si fa vedere con grande frequenza in fase offensiva, per quanto riguarda fase di ripiegamento è pulito e ordinato nei disimpegni. 

STENDARDO, voto 6
Le punte ospiti non impensieriscono più di tanto, tiene bene la posizione e si sincronizza al meglio col compagno di reparto Toloi.

TOLOI, voto 6,5
Detta bene i tempi alla difesa di Reja, non sbaglia quasi nulla. 

DRAME', voto 6
Fa il suo compitino, controlla bene la fascia di competenza. 

GRASSI, voto 8
La Dea si coccola il suo gioiellino, prestazione di grande personalità. Studia da campione. 

CARMONA, SV (dall'83')

de ROON, voto 6,5
Confermato in cabina di regia da Reja, si mantiene sui suoi livelli. Certezza. 

CIGARINI, voto 6,5
Ritrova una maglia da titolare, ma non nella posizione sua congeniale. Reja lo schiera a sinistra nel centrocampo a tre. Ha l'esperienza nel saper gestire con grande qualità la sfera e sigilla al meglio la propria prestazione trasformando il rigore del 3-0.

KURTIC, voto 6 (dal 70') 
Ha il compito facile di entrare in gara già chiusa, nel finale ci prova a siglare la rete personale. 

MORALEZ, voto 7
Dai suoi piedi arriva col contagiri l'assist per la testa di Pinilla che apre il match. Frizzante e vivace in attacco, spina nel fianco per la retroguardia di Sannino. 

PINILLA, voto 7
Un vero e proprio cecchino. La capacità realizzativa della punta atalantina è impressionante, quando è in campo trova con grande percentuale realizzativa la via del gol. 

GOMEZ, voto 7,5
Una vera e propria prodezza che entrerà nelle pagine di storia dell'Atalanta, perchè la sua rete direttamente da calcio d'angolo è una gemma di rara fattura. 

D'ALESSANDRO, SV (dal 76')

ALL. REJA, voto 7
L'Atalanta porta la sua firma con grande autorità, concretezza e spettacolo. I nerazzurri vincono, convincono e mostrano un calcio che tanto piace ai tifosi. 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 18 ottobre 2015 alle 16:55
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print