Berisha 6 - Non viene impegnato molto nel primo tempo se non con i due tiri di Milinkovic-Savic sui quali non sembra impeccabile. In particolare sul primo gol scende troppo lentamente. Nella ripresa salva il risultato sul tiro da fuori di Leiva. Si deve arrendere sulla conclusione di Luis Alberto.

Palomino 6 – Gioca al posto di Toloi, ma è il centrale più in difficoltà del reparto arretrato di Gasperini. La doppietta di Milinkovic arriva sempre dal suo lato. Costretto a lasciare il campo per un problema al polaccio sinistro. (dal 58’ Toloi 5,5 – Come Palomino va in difficoltà e dalla sua parte nasce la rete del 3-3).

Caldara 6,5 - Sblocca la partita con il terzo gol in stagione, il decimo in Serie A. Poi una disattenzione in area fa scaturire l’azione per il secondo gol della Lazio. Nella ripresa solo il Var nega la doppietta al difensore.

Masiello 6,5 – Tiene bene Marusic non facendolo quasi mai arrivare sul fondo. Nella prima mezz’ora è un’autentica spina nel fianco per la difesa biancoceleste insieme a Gomez.

Hateboer 6 – Bene fino al doppio vantaggio dell’Atalanta, poi entra in confusione dopo la doppietta del centrocampista serbo. Diversi gli errori in fase di costruzione con il passare dei minuti. Prestazione altalenante come la sua squadra.

Cristante 6 – Tanti i palloni recuperati, meno preciso del solito in fase di rifinitura e impostazione. Spreca l’occasione del 3-0 nel primo tempo.

Freuler 5,5 - Va in marcatura su Parolo, ma in occasione della sponda per la seconda rete di Milinkovic-Savic si perde il numero 16 biancoceleste.

Spinazzola 6,5 - Sicuramente più propositivo di Hateboer e costringe Marusic a dare una mano in difesa a Bastos per evitargli il costante due contro uno della coppia Spinazzola-Gomez.

Ilicic 7,5 – Vince il ballottaggio con Kurtic e parte dal primo minuto. Gioca molto sulla sinistra, ma il gol lo trova con un inserimento sulla destra. Nel secondo tempo arriva la doppietta su calcio di rigore. Tra i migliori dell’Atalanta per tutta la partita.

Petagna 6,5 – Non riceve palloni in area di rigore, ma in occasione della rete di Caldara si trasforma in assistman, regalando un cioccolatino al numero 13 nerazzurro. (dal 72’ Kurtic 5,5 - Entra ma non riesce a fornire il cambio di passo necessario all'Atalanta per portare a casa il 3-2).

Gomez 7 – Salta quasi sempre Bastos e al 22’ trova la pennellata in area per la rete del 2-0 di Ilicic. Nella ripresa si guadagna il calcio di rigore che vale il 3-2, ma non basta per vincere.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 23:30
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print