CONSIGLI, voto 7
Prodigioso nel respingere coi piedi la conclusione ravvicinata di Icardi nella prima frazione di gara, poi bravo nella ripresa a superarsi in un paio di circostanze pericolose. Reattivo e attento, baciato anche dalla fortuna perchè la sua porta resterà stregata per le sortite offensive dell'Inter che sbatteranno contro i legni della sua porta.

NICA, voto 6
La scelta a sorpresa dal 1' di Colantuono che lo preferisce all'esperienza di Raimondi. Tiene bene la posizione, vigile nella corsia di competenza. Bada più alla fase difensiva e ricorre, all'occorrenza, anche alle maniere forti. Soffre su Nagatomo, considerando la partita molto delicata e l'inaspettata maglia da titolare, mezzo voto in più per la fiducia in vista dei prossimi match, ricordando che Benalouane avrà ancora due gare da scontare per squalifica.

RAIMONDI, SV (dal 75')

STENDARDO, voto 6,5
Sfiora il gol al 7', quando segue bene l'azione e costringe Handanovic a respingere d'istinto alla sua conclusione acrobatica. In fase difensiva è caparbio, stringe i denti fino alla fine, quando l'Inter nella ripresa cerca a tutti i costi il gol del vantaggio. Icardi tavolta gli sfugge, ma fa poi valere la sua esperienza.

YEPES, voto 6
Si fa saltare in velocità da Icardi nell'azione repentina che permette all'Inter di pareggiare i conti subito dopo il gol di Bonaventura. Nella ripresa si riscatta creando una diga con Stendardo al centro della difesa.

DEL GROSSO, voto 6
Si propone bene in fase di spinta. Cresce alla distanza dando il proprio contributo.

ESTIGARRIBIA, voto 6
Bravo a farsi vedere sulla corsia di competenza. Alti e bassi, ma prestazioni comunque da salvare.

CIGARINI, voto 6,5
Gioca di prima e innesca l'azione di rimessa che permette all'Atalanta di andare in vantaggio. Sfiora il gol al 14', quando impegna severamente Handanovic sulla conclusione al volo sull'assist di Denis. Nella ripresa fa valere il buon palleggio e non si fa prendere dalla partita, quando si accende nel finale. 

BASELLI, SV (dall'86')

CARMONA, voto 6
Lotta come un guerriero nelle zone nevralgiche del campo. Partita generosa, lavoro sporco del "dietro le quinte".

BONAVENTURA, voto 9 - IL MIGLIORE
Il migliore dell'Atalanta in tutto e per tutto, sfiora più volte il gol con la conclusione da lontano appena si entra sul rettangolo di gioco. Firma una rete pregevole ben imbeccato su contropiede da Moralez: destro forte e teso dove Handanovic non può far altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete. Nella ripresa lo show continua, fa valere tecnica e padronanza nelle giocate che contano, regala al 90', con la complicità dell'estremo difensore interista, il colpo di testa che dà alla Dea altri tre punti storici al Meazza. Bonaventura, versione Mundial. (in foto, atalanta.it)

MORALEZ, voto 6,5
Bravo a servire Bonaventura per il momentaneo vantaggio atalantino, poi è una vera spina nel fianco non lasciando mai punti di riferimento alla retroguardia interista. Costretto uscire per infortunio, da verificare l'entità delle sue condizioni.

BRIENZA, voto 6,5 (dal 38')
Dalla sua punizione arriva il gol vincente di Bonaventura al 90', sfiora il gol e si fa vedere più volte in fase offensiva con buona continuità.

DENIS, voto 7
La traversa nega lui la gioia del gol al 17', bravo a far reparto e nel servire i compagni spalle alla porta. Uomo-squadra, capitano e trascinatore. 

ALL. COLANTUONO, voto 8
Un'Atalanta con grande personalità e carattere a San Siro contro l'Inter di Mazzarri. Ai punti avrebbe meritato qualcosa di più anche l'Inter per le occasioni avute, ma questo è il calcio e chi sbaglia, paga. Se si parla di mercato attorno a lui, come già TuttoAtalanta.com sta vigilando in merito, rispondetevi attraverso questi numeri e i record che sta collezionando il tecnico di Anzio. 

Mg Bergamo 27/07/2013 - trofeo Bortolotti / Atalanta-Udinese
nella foto: Andrea Consigli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 20/10/2013 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Lazio
nella foto: Stefano Colantuono
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 23 marzo 2014 alle 17:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print