CONSIGLI voto 6,5: un paio di interventi nei primi dieci minuti del match tengono viva l'Atalanta, dopo il gol di De Luca il Livorno fa fatica ad attaccare e Consigli si gode la partita.

RAIMONDI voto 6,5: torna come terzino e rispecchia le aspettative, aiuta molto in fase offensiva con diversi cross con il contagiri per le due punte.

NICA (dal 86') S.V.

LUCCHINI voto 6: dopo alcune partite di assenza torna titolare. Buona prestazione la sua anche se con qualche imprecisione iniziale.

YEPES voto 6,5: la sua esperienza si fa vedere in alcune situazioni. Il colombiano nonostante l'età può ancora dare tanto alla causa neroazzurra.

DEL GROSSO voto 6,5: buona partita la sua, sale molto sulla destra ad aiutare i centrocampisti. Alcune imprecisioni sulla tre quarti ma tanta corsa e determinazione permettono al Livorno di non sfondare.

ESTIGARRIBIA voto 7: dopo le prime incertezze l'ex Sampdoria ha preso più confidenza con il modello di gioco dell'Atalanta. Ripiega molto in fase difensiva e trova diverse traiettorie verso gli attaccanti: preciso.

CARMONA voto 6: la solita gara di sacrificio per Carlos. cerca poche volte la conclusione verso la rete. Bravo in fase di impostazione.

CIGARINI voto 6,5: diverse buone diagonali permettono agli esterni di smarcarsi e andare a crossare verso il centro. Qualche imprecisione sulle punizioni ma prestazione più che sufficiente.

BASELLI (dal 63') voto 6: buono spezzone di partita.

BONAVENTURA voto 7,5 numeri da giocatore di alta classe, dribbling, diagonali e aperture da grande centrocampista. Prova diverse volte la conclusione ma rimane a secco di gol.

DE LUCA voto 7: Colantuono azzecca la scelta e schiera la Zanzara, alla seconda occasione utile beffa il portiere e segna. Nel secondo tempo si perde un po' e la stanchezza si fa sentire. Pungente.

LIVAJA (dal 73') voto S.V.

DENIS voto 7,5: ad inizio secondo tempo i ritmi calano e il Livorno si appresta a mettere la testa fuori dall'uscio. Il Tanque alla prima occasione utile trafigge Bardi e gli ospiti permettendo all'Atalanta di portare a casa tre punti importantissimi. Sempre l'uomo giusto al momento giusto.

COLANTUONO voto 7,5: la quinta vittoria consecutiva permette all'allenatore romano di collezionare un nuovo record sulla panchina dell'Atalanta. Grinta e solita personalità permettono ai suoi di vincere tranquillamente contro un avversario tutt'altro che facile da battere. Tiene svegli i suoi fino all'ultimo minuto. 

Db Bergamo 25/11/2012 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa
nella foto: Giacomo Bonaventura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 10/08/2013 - amichevole / Atalanta-Chievo Verona / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Giuseppe De Luca
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 26 marzo 2014 alle 23:10
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print