SPORTIELLO, voto 6,5: nel primo tempo viene impegnato un paio di volte dai tiri insidiosi di Cassano. Risponde come sempre alla grande. Nella ripresa qualche parata di ordinaria amministrazione.

CONTI, voto 6: fa un po' fatica sulla destra a dare appoggio ai centrocampisti. Ha Cassano che lo mette in difficoltà ma fa del suo meglio non commettendo errori. Nella ripresa riesce a sovrapporsi facendo l'uomo in più sulla destra con la complicità di Kurtic.

TOLOI, voto 6,5: nel primo tempo qualche imprecisione in fase di chiusure difensive e ripartenze. Nella ripresa ordinaria amministrazione senza rischiare nulla.

MASIELLO, voto 7: un vero e proprio baluardo difensivo nel primo tempo. Chiusure a centrocampo, ottimi interventi difensivi e conclusioni verso la porta in attacco nelle palle da fermo. Efficace in difesa e pericoloso in attacco. Il vero uomo in più dell'Atalanta oggi.

DRAME', voto 6: sulla sinistra si svolgono le azioni più pericolose della Sampdoria, molto bravo a chiudere e a sovrapporsi cercando di favorire gli inserimenti di Gomez e Pinilla. Impreciso nei cross e nelle conclusione: tanta corsa ma poca precisione.

DE ROON, voto 5,5: non in gran forma l'olandese che si trova in difficoltà con i movimenti di Cassano sulla trequarti. Non riesce a dare l'apporto di impostazione dell'azione in quanto viene spesso pressato dagli avversari. Impreciso nelle verticalizzazioni sulla trequarti.

KURTIC, voto 6: Edy Reja si arrabbia con lui perchè non rientra a dare man forte alla difesa. A centrocampo riesce ad aprire il gioco per i compagni ma si allarga poco per farsi trovare libero. Nella ripresa trova la posizione corretta ma la difesa avversaria non gli concede molta libertà di movimento.

FREULER, voto 6: una conclusione dal limite dell'area nel primo tempo mostra la personalità dello svizzero che ha voglia di mettersi in gioco. Impreciso nelle ripartenze con qualche imprecisione di troppo. (Dal 58' CIGARINI, voto 6: buono spezzone di gara, buone apertura ma attacco sprecone)

DIAMANTI, voto 6,5: in due settimane si guadagna subito una maglia titolare e se lo merita, l'uomo in più per l'attacco dell'Atalanta. Ogni cross e ogni suo passaggio risultano insidiosi per la difesa doriana. Cala fisicamente nel finale, manca ancora un po' di lavoro per recuperare la condizione ottimale. (Dal 80' RAIMONDI S.V.)

PINILLA, voto 5: gol annullato nel primo tempo e solo una conclusione di testa, ci vuole di più per impensierire Viviano. A volte si abbassa troppo a cercare il pallone a centrocampo. Qualche buon cross quando si defila sulla sinistra ma nessuna conclusione verso la porta. (Dal 65' BORRIELLO 5: non riesce ad entrare in partita)

GOMEZ, voto 6: con l'arrivo di Diamanti si tende a spostare l'azione sulla destra, troppo macchinoso sulla trequarti. Fa fatica a trovare quella scioltezza di movimenti e di passaggi di inizio stagioni. Sprecone su qualche assist dell'ex Waltford e impreciso nelle conclusioni verso la porta.

Mg Bergamo 16/01/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Alessandro Diamanti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 17:18
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print