SPORTIELLO, voto 6
Bravo nella ripresa quando risponde sulla conclusione sporca di Pazzini in avvio di ripresa. Sul gol di Pisano forse poteva fare qualcosa di più, considerando che in area piccola poteva dire la sua. 

MASIELLO, voto 6
Ritorna sulla corsia esterna, bravo in fase difensiva e cercare di dare il "la" quando serve in fase d'attacco. 

RAIMONDI, voto 5 (dall'82')
Ammonito dopo pochi minuti, perde Pisano e purtroppo è una disattenzione che costa caro, figlio di un calo di tensione nel finale di gara da parte di tutta l'Atalanta. 

PALETTA, voto 6
Ottima rispota del centrale difensivo di Reja, rispetto quanto visto col Sassuolo. Tempestivo negli anticipi

STENDARDO, voto 6
Cerca di trovare il giusto feeling con Paletta e lo fa anche discretamente bene, concentrati entrambi a non concedere nulla agli attaccanti di Mandorlini. L'uscita per infortunio di Toni ha facilitato anche il compito.

BELLINI, voto 6
Più esperienza talvolta che pulizia di giocata. 

GRASSI, voto 6
Schierato a sorpresa da Reja dal 1' non trova subito i giusti sincronismi di gioco col collega di reparto de Roon. Alti e bassi.

CIGARINI, SV (dal 77')
Fazzoletto di gara per lui, in attesa di ritrovarlo per dare geometrie ad un'Atalanta che ora ha sempre più bisogno del suo leader in mezzo al campo. 

DE ROON, voto 5
Gioca in maniera semplice la palla, manca di personalità in fase di regia cercando poco di verticalizzare sugli esterni. Nel finale commette il fallo ingenuo in una zona di campo nevralgico che darà poi al Verona la possibilità di pareggiare i conti.

KURTIC, voto 6
Parte in sordina, prende confidenza in maniera incisiva nel corso della ripresa inserendosi molto bene. Può dare di più.

GOMEZ, voto 6,5
Buon lavoro in fase offensiva, generoso nel ripiegare in fase difensiva all'occorrenza. Un ottimo Gollini nega lui la gioia del gol da posizione ravvicinata dopo il palo colto da corner da Moralez. Poi scodella in maniera deliziosa la palla insaccata da Moralez all'89'.

DENIS, voto 5
Pochi palloni giocabili da palle inattive per poterlo meglio giudicare nel corso della prima frazione di gioco. Nulla di più. A mezzo servizio, anche per via della condizione fisica in fase di rodaggio.

MONACHELLO, voto 6 (dal 62')
Arriva per lui il suo debutto a Bergamo, dopo il suo contributo nel finale di gara a Sassuolo. Buon movimento, anche se non trova l'occasione ghiotta per rendersi pericoloso.

MORALEZ, voto 7
Palla tra i piedi cerca di rendersi pericoloso, fa della sua fantasia la sua migliore arma anche se questo lo porta a spaziare molto e non rispettare in maniera più approfondita la posizione in campo nel 4-3-3. Non dà punti di riferimento, cogliendo il palo al 72' direttamente dalla bandierina, e poi mette la freccia velenosa che con astuzia di testa sigla il gol che aveva urlato alla vittoria.

ALL. REJA, voto 5,5
Il suo giudizio poteva essere benissimo un bel 6,5 d'incoraggiamento a trovare la giusta strada per la sua Atalanta, ora in virtù di come sono andati gli episodi, per ultimo il gol subito al 96' dal Verona, che ha mandato in frantumi una vittoria che sembrava pesante. La sua Atalanta manca di concentrazione nei finali di gara, vedi San Siro contro l'Inter, contro il Sassuolo rigore sbagliato e questa mancata vittoria. 

© foto di atalanta.it
© foto di atalanta.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 17:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print