SPORTIELLO, voto 6,5
Intuisce ma non riesce a neutralizzare il penalty che porta in vantaggio il Milan. Bravo poi nella ripresa in un paio di circostanze. Sicuro. 

MASIELLO, voto 7
Bravo a francobollare l'estro dell'ex Bonaventura sulla corsia di competenza, sponda vincente poi sulla prodezza balistica di Pinilla.

PALETTA, voto 7
In difesa è un muro, non si passa. Impeccabile, Bacca inesistente. 

STENDARDO, voto 6,5
Peccato per l'inguinità in occasione del rigore poi fischiato per il Milan in avvio di gara. Poi si sincronizza bene con il match e col compagno di reparto senza sbavature. 

DRAME', voto 6,5
Bravo e diligente in fase di copertura e all'occorrenza in fase di spinta. 

CIGARINI, voto 7
Piedi, testa e grande capacità di leggere la partita: accelera l'azione e la congela al tempo stesso, quando necessita. 

DE ROON, voto 7
Un'altra grande prestazione che esalta ulteriormente il suo  valore di mercato: assist vincente per Gomez e grande personalità in mezzo al campo.

MIGLIACCIO, SV (dal 77')

KURTIC, voto 6,5
Interpreta bene la posizione di laterale destro nel 4-2-3-1. Bravo a proporsi ed appoggiare la fase offensiva e quella di tamponamento in aiuto ai due metronomi.

DIAMANTI, voto 7
Mettilo nella sua posizione madre e dagli il pallone tra i piedi, ecco al resto poi ci pensa lui. Classe, inventiva e assist al contagiri. 

RAIMONDI, SV (dall'81')

GOMEZ, voto 8
Non solo compie il suo lavoro con grande qualità ed efficacia, si toglie poi lo sfizio di suggellare il tabellino del match con un'altra sua prodezza. 

D'ALESSANDRO, SV (dal 93')

PINILLA, voto 8
Antologia del calcio, gol da cineteca, per lui è sempre domenica. Potremo avere tanti hastag per commentare l'ennesima prodezza balistica di Pinilla. Un gol d'autore, davanti al suo pubblico e per un'Atalanta che tanto aveva bisogno di lui nel momento più importante della stagione. Chapeau.

Db Bergamo 03/04/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Mauricio Pinilla
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 03 aprile 2016 alle 17:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print