BERISHA, voto 6: tocca poche volte la palla, sufficienza dovuta alla poca partecipazione al gioco.

KONKO, voto 6: il terzino ex Lazio spinge molto sulla fascia nei primi minuti ma il Palermo riparte in contropiede e in superiorità numerica. Gasperini lo ferma in fascia e il giocatore non si fa mai sorprendere dagli attaccanti rosanero.

MASIELLO, voto 5: dopo una partita sufficiente si perde Nesterovski in difesa lasciando scoperto il palo.

TOLOI, voto 6: provvidenziale in alcune chiusure della difesa, quando il Palermo riesce ad imbucarsi in fascia con Rispoli è lui l'uomo che mette le pezze alla difesa bergamasca. Nel finale si perde Goldaniga, poteva essere un errore fatale per la partita.

DRAME', voto 5,5: Rispoli lo mette nettamente in difficoltà nella prima fazione di gara, nella ripresa riesce il centrocampo lo aiuta e si dedica alla spinta sulla fascia senza concretizzare. Diverse volte tenta la conclusione ma il piede non è dalla sua parte.

SPINAZZOLA, voto 6: partita a due facce la sua, aiuta in difesa quando il Palermo riparte e cerca di inserirsi dalla trequarti quando l'Atalanta attacca. Bravo nell'uno contro uno ma sbaglia diverse volte il tempo del passaggio decisivo alla punta.

KESSIE, voto 5: gara fisica e nervosa. Il gioiellino bergamasco dovrebbe cercare di contenere il nervosismo: compromette decisamente la sua prestazione in campo.

FREULER, voto 5: non riesce ad essere incisivo a centrocampo, il Palermo pressa alto e lo marca a uomo. Quando si tratta di aiutare in difesa risulta irruento sbagliando diverse volte le entrate sugli avversari (Dal 56' GRASSI 6: buone aperture per i compagni, entra subito in partita)

D'ALESSANDRO, voto 6: tanta velocità sulla sinistra ma poca concretezza nell'intesa con Pinilla. Ha per due volte la palla del vantaggio sui piedi ma è impreciso e scivola nella prima occasione e manda la palla sulla traversa nella seconda. (Dal 65' KURTIC 5,5: qualche buona idea ma poca precisione in fase di realizzazione)

GOMEZ, voto 6,5: ancora una volta è l'uomo più pericoloso nell'attacco dell'Atalanta, nel primo tempo la sua conclusione termina di poco a lato. Nella ripresa il portiere del Palermo ci mette le mani.

PINILLA, voto 5: tocca pochi palloni davanti quando la difesa del Palermo gli lascia spazio ma non riesce a risultare decisivo, mancano le sue giocate all'Atalanta. Poco feeling con D'Alessandro nelle giocate. (Dal 75' PALOSCHI S.V.)

Mg Bergamo 06/08/2016 - amichevole / Atalanta-Eintracht Francoforte / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Marco D'Alessandro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 21 settembre 2016 alle 22:44
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print