SPORTIELLO, voto 7
La sua risposta al 75' su Saponara vale come un gol segnato. Mai severamente impegnato, poi alla prima vera occasione del match per i toscani risponde da grande portiere. Saracinesca.

MASIELLO, voto 6,5
Costretto uscire per infortunio, dopo un grave scontro con Saponara. Aveva fin lì svolto un buon lavoro in fase di copertura, con alcune diagonali importanti. 

BELLINI, voto 6 (dal 65')
Entra in partita in una fase cruciale del match, non corre alcun rischio e copre in maniera molto diligente. 

TOLOI, voto 7
Ottimo debutto per il difensore brasiliano, ottimo il feeling e l'affiatamento con il collega di reparto Paletta. Bravissimo a siglare il gol partita che dà all'Atalanta un successo pesante.

STENDARDO, SV (dall'87')

PALETTA, voto 7
Giocatore da grande club e l'Atalanta "si lecca le dita". Dà sicurezza al reparto e compie gesti tecnici di buona scuola balistica. 

DRAME', voto 6,5
Nella ripresa ha gamba e dà metri alla Dea in fase offensiva. Nella ripresa sfiora anche il gol con una bellissima conclusione da fuori.

GRASSI, voto 6,5
Fa vedere buona personalità, Reja affida lui una maglia da titolare e lui risponde con una prestazione di qualità. 

MIGLIACCIO, voto 6 (dal 56')
Dà quantità e non disdegna il fallo all'occorrenza, quando c'è da rifiatare. 

DE ROON, voto 6
Il giocatore più utilizzato da Reja e ci sarà un perchè, in questo momento il tecnico atalantino non se ne priva e l'olandese dà più quantità che qualità alla manovra, ma quanto efficace.

KURTIC, voto 6
Alti e bassi, in cerca dello smalto migliore. Bravo a raddoppiare e soffrire insieme a tutti i suoi compagni. 

GOMEZ, voto 6,5
Frizzante e sempre pericoloso, quando cerca di accelerare l'azione. Bravo nel finale, quando guadagna punizioni preziose nel finale.

PINILLA, voto 6,5
L'ammonizione lo condiziona nella seconda fase di gara. La sua presenza in attacco preoccupa non poco i difensori di Giampaolo.

MORALEZ, voto 7
Partita sofferta, ma il suo apporto è determinante. Giocatore insostituibile in questo momento e punto di riferimento nella fase d'attacco.

ALL. REJA, voto 7
Mezzo voto in più, perchè raggiunge la vittoria su un campo decisamente difficile contro un ostico avversario. E' un'Atalanta che ha, dalla sua, una bella classifica considerando i punti persi nelle prime giornate e questo è di buon auspicio.

© foto di Federico De Luca
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 24 settembre 2015 alle 22:50
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print