CONSIGLI, voto 6,5
Più volte decisivo a sventare le sortite offensive del Verona. 

NICA, voto 5,5
Distratto in diverse circostanze, soffre le incursioni di Marquinho.

ESTIGARRIBIA, voto 6 (dal 56')
Col senno di poi ci si domanda perchè Colantuono non lo ha schierato dal 1', bravo a dare una maggiore spinta sulla corsia di destra.

BENALOUANE, voto 5
Da quanto è tornato dalla squalifica non riesce più a ritrovare lo smalto che aveva fatto ben impressionare. Sul gol di Donati sbaglia il disimpegno, soffre poi la fisicità di Toni e la velocità di Iturbe.

YEPES, voto 5
Viene letteralmente saltato da Iturbe in occasione del raddoppio del Verona, soffre come il suo compagno di reparto al centro della difesa ogni attacco ospite. 

BRIVIO, voto 5
Alla vigilia già lo si sapeva, ma a Bergamo i difensori di Colantuono si sono resi conto della velocità e della qualità di Iturbe. Anche per lui problemi, quando l'attaccante di Mandorlini si fa vedere dalle parti di Consigli. Inoltre, sfortunato, è costretto uscire per infortunio lasciando i suoi in dieci.

RAIMONDI, voto 5,5
Da lui ci si aspettava qualcosa di più in fase offensiva, nella seconda parte di gara poi gestisce bene la posizione difensiva al posto di Nica.

BASELLI, voto 5,5
Preferito a Cigarini dal 1' il talento nerazzurro non brilla come suo solito, è discontinuo nelle giocate e soffre l'esperienza di Donati e la malizia di Hallfredsson. Troppe voci di mercato? Incondizionatamente di certo qualcosa avrà influito.

CIGARINI, voto 6 (dal 63')
Entra bene in gara e fa vedere un certo peso al centrocampo atalantino e ci prova più volte anche con la conclusione verso la porta veronese. 

CARMONA, voto 5,5
Soffre l'azione dei centrocampisti di Mandorlini, non riesce ad incidere come vorrebbe.

BONAVENTURA, voto 5,5
Era partito bene, poi non riesce a trovare il piglio giusto per riuscire a rendersi pericoloso. Fa vedere comunque ottime giocate.

LIVAJA, voto 4,5
Era partito bene subito al 3', quando sfiora di un soffio il vantaggio poi si spegne. Fischiato al momento della sostituzione dal pubblico di casa, poteva evitare gesti nei confronti dei sostenitori nerazzurri. 

MORALEZ, voto 6 (dal 52')
Anche lui a sorpresa in panchina, si sperava nel rientro subito in avvio di gara. Chiamato in causa è bravissimo a dare più vivacità all'attacco atalantino, è sua la sponda sul gol di Denis e sfiora il gol del clamoroso pareggio.

DENIS, voto 6
I grandi attaccanti li vedi in queste occasioni. Partita opaca e sottotono, fino al momento del gol che arriva nel finale e accende la fiammella della speranza del pareggio all'Atalanta. 

ALL. COLANTUONO, voto 5,5
Preferisce Livaja a Moralez o De Luca, lascia fuori Estigarribia e lancia Baselli dal 1' al posto di Cigarini. Questa volta la sorte non lo bacia, anche perchè poi indovinerà tutti e tre i cambi che nel finale fanno vedere tutt'altra Atalanta. Il sogno Europa si spegne al Comunale, il Verona fa suo lo scontro diretto.

Mg Bergamo 06/04/2014 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sassuolo
nella foto: Marko Livaja
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mario Yepes
© foto di Federico Gaetano
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 17:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print