CONSIGLI, voto 6,5
Decisivo in un paio di interventi in cui si fa trovare decisamente pronto, l'Atalanta che gira a regimi d'Europa porta la firma anche del suo estremo difensore. Certezza. 

NICA, voto 6,5
Prende fiducia dei propri mezzi e mostra la migliore prestazione in nerazzurro, la continuità paga

STENDARDO, voto 6,5
Il giallo, rimediato in avvio di gara, farà saltare lui la gara contro il Sassuolo. Diligente al centro della difesa, controlla con grande esperienza gli attaccanti rossoblù.

LUCCHINI, voto 7
Controlla con grande autorevolezza gli attacchi bolognesi, non era facile rispondere subito alla grande dopo diverso tempo lontano dal campo. Si fa trovare pronto e risponde con mestiere.

DEL GROSSO, voto 6
A volte non bellissimo da vedere in azione, ma quanto efficace. Non corre alcun pericolo, controlla la corsia di competenza senza strafare. 

ESTIGARRIBIA, voto 7,5
Una vera spina nel fianco, veloce e pesca il gol che tanto ricorderà non solo perchè il primo con la maglia dell'Atalanta, ma anche per la sua rara fattura. Una volta conquistata la fiducia di Colantuono, non hai mai più tradito le aspettative. Rigenerato.

BASELLI, voto 6
Partita intelligente per il baby talento cresciuto a Zingonia. Bravo a smistare la palla e a far partire l'azione. 

CIGARINI, voto 6 (dal 71')
Prosegue il lavoro, in cabina di regia, ben impostato da Baselli e, con il risultato in cassaforte, non corre alcun rischio nelle sue giocate. 

CARMONA, voto 6,5
Ritrova smalto e temperamento, rompe bene le timide azioni locali e, all'occorrenza, è bravo nel raddoppiare e nel pressare i suoi diretti avversari.

BONAVENTURA, voto 6,5
Si conferma con una prestazione che dà ancora più spessore al rumore mediatico, inevitabile, arrivato dopo la doppietta di San Siro contro l'Inter. Partita maiuscola, gestisce molto bene la palla in fase offensiva mostrando intelligenza tattica per il bene della squadra, non per il suo "ego". 

RAIMONDI, SV (dall'81')

DE LUCA, voto 7,5
La sua media gol è impressionante, timbra ancora il cartellino e conferma la sua vena realizzativa. A suon di gol, non fa rimpiangere l'amara assenza di Moralez. Dopo il gol che apre le danze, si concede anche l'assist che permette ad Estigarribia di chiudere in 5' già virtualmente la gara.

DENIS, voto 6
Partita di sacrificio per il Tanque, il suo peso specifico è comunque importante dalle parti di Curci. Colantuono, col risultato ben saldo e considerando che è ancora in diffida, lo risparmia in vista della gara contro il Sassuolo di domenica prossima.

LIVAJA, voto 4 (dal 65')
Per chi si poteva domandare ancora se l'attaccante croato era d'Atalanta, ecco la risposta gravemente insufficiente del Dall'Ara. Atteggiamento "scorbutico", si rende protagonista in negativo rischiando il rosso diretto per una gomitata a Garics, dopo che aveva rimediato un giallo appena entrato. Con questa ulteriore chance, il campionato di Livaja a Bergamo credo possa esser ormai ai titoli di coda. 

ALL. COLANTUONO, voto 8
Un'altra grande impresa che porta la sua firma conquistando un traguardo importantissimo per l'Atalanta, che con il 2-0 sul Bologna, per la prima volta nella sua storia centra sei vittorie di fila nella massima serie. La sua Atalanta chiude già nei primi 45' la pratica Bologna e... il sogno continua.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 29 marzo 2014 alle 20:15
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print