SPORTIELLO voto 7,5: salva due volte il risultato e per poco non para anche il calcio di rigore. In caso di partenza di Consigli si può dire di aver trovato il sostituto.

RAIMONDI voto 6,5 partita ordinata la sua, nella sua ultima gara di campionato conferma ciò che di buono ha fatto durante l'anno.

BELLINI votonel primo tempo riesce a tenere testa all'attacco del Catania, qualche problema nella seconda metà e fatale il tocco di mano che provoca il rigore.

BENALOUANE voto 6,5 queste ultime partite servivano alla dirigenza per decidere se riscattarlo per l'anno prossimo. Qualche errore in chiusura difensiva e molto importante anche l'appoggio offensivo dato.

BRIVIO voto 6: partita un po' sottotono. 

CALDARA (Dal 45') 6,5 entra nel secondo tempo, si vede che pecca d'inesperienza ma coraggiosamente sale durante i corner e risulta pericoloso. 

CIGARINI voto 6: ordinaria amministrazione per il regista atalantino provato oggi in cabina di regia con Baselli, prova superata ma non brillantemente.

OLAUSSON (Dal 66') 6,5 sfiora la traversa con il primo pallone toccato in Serie A, giovane promessa.

BASELLI voto 7:  il giovane talento bergamasco dimostra personalità e carattere, prova alcuni dribbling e risulta efficace. Buone anche le diagonali e le aperture di gioco. 

KONE voto 6,5: trova il suo primo gol in Serie A grazie allo zampino di Denis e alla deviazione di Frison. Buona velocità sulla fascia, pecca qualche volta di imprecisione.

BRIENZA voto 6: dopo il meraviglioso gol contro il Milan Colantuono gli concede una chance da titolare, non risulta pericoloso ma dimsotra grinta lottando su ogni pallone.

BENTANCOURT (Dal 72') voto 6: ha talento e si vede, sfiora il gol della vittoria di testa.

MORALEZ voto 6: nel primo tempo sfiora il gol su calcio di punizione, nel secondo perde un po' d'intensità per la stachezza ma interpreta al meglio la filosfia di Colantuono girando intorno a Denis, dovrebbe calciare di più verso la porta.

DENIS voto 7: nel gol del pareggio c'è il suo zampino, ha diverse occasioni nel primo tempo, cala un po' nel secondo ma ha il lampo di genio che permette a Kone di pareggiare.

Sportiello Marco  - FIORENTINA-ATALANTA SERIE A TIM 23a Giornata - 08.02.2014 Firenze Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 17:05
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print