CONSIGLI, voto 6,5
Dà sicurezza al reparto difensivo come sempre, ormai il suo nome tra i pali è sinonimo di garanzia. 

BENALOUANE, voto 6,5
Un'altra grande prova del difensore che è pronto a conquistarsi ulteriormente la fiducia della società.

STENDARDO, voto 7
Annulla di fatto Klose, sente particolarmente la partita e ne esce vincitore da ex. Sfiora anche il gol con un bellissimo colpo di testa. Ritrovato.

LUCCHINI, SV (dal 78')

YEPES, voto 6,5
Da quando ha ritrovato condizione l'Atalanta ne giova. Impeccabile e dà spessore ed esperienza alla retroguardia di Colantuono.

BRIVIO, voto 6,5
La chiamata in azzurro di Prandelli dà al terzino mancino nerazzurro l'ulteriore carica per fare male con le sue sortite offensive sulla corsia di competenza. Da un suo cross arriva poi il gol partita. 

ESTIGARRIBIA, voto 6,5
Colantuono lo lancia, a sorpresa, dal 1' e si fa trovare pronto. Cerca sempre l'affondo per creare la superiorità numerica, dà vivacità e consistenza all'azione sulla destra. 

BASELLI, voto 6,5
Bravo in fase di impostazione, attento in quella difensiva ripiegando all'occorrenza. Riconfermato titolare, anche in virtù dell'influenza che ha colpito Cigarini all'ultimo, risponde con grande personalità. 

MIGLIACCIO, voto 6 (dal 70')
Entra e s'intercala subito nel vivo della gara, gioca semplice senza commettere errori.

CARMONA, voto 6
Partita di grande intelligenza per il cileno, copre bene Baselli e gioca sempre pulito. 

BONAVENTURA, voto 7
Ormai i suoi livelli sono da grande squadra, lo dimostra anche all'Olimpico mostrando grande disinvoltura nelle giocate. Prandelli non lo ha chiamato per caso, momento roseo per il talento di San Severino Marche.

MORALEZ, voto 8 (IL MIGLIORE)
Una partita da incorniciare, quest'anno sta confermando continuità nelle prestazioni e si sta rivelando tra le piacevoli sorprese e conferme di un'Atalanta che ha bisogno sempre di più della sua imprevedibilità e, con grande piacere, anche dei suoi gol. Nel primo tempo è tra gli uomini più pericolosi della Dea in fase d'attacco, nella ripresa è opportunista nel battere Marchetti facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. 

RAIMONDI, SV (dall'85')

DENIS, voto 6
Momento particolarmente delicato per il Tanque che non ritrova il gol dallo scorso 2 febbraio. Bravo a tenere su la squadra e giocare di sponda spalle alla porta. Partita di sacrificio, Colantuono sa quanto è prezioso e lo preferisce in campo fino alla fine. 

ALL. COLANTUONO, voto 8
La sua Dea non smette di stupire e ora arriva anche il successo esterno tanto atteso e che dà alla formazione nerazzurra un altro balzo in classifica decisivo per la conquista della salvezza nella massima categoria. Bravo a gestire il gruppo e caricarlo con la giusta adrenalina per vincere in uno stadio ostico. I suoi record atalantini continuano e, nonostante le voci di mercato comprensibili attorno a lui, diventa ancora di più incedibile fronte una stagione da incorniciare fino a questo momento.

Davide Brivio
© foto di Federico Gaetano
Giacomo Bonaventura
© foto di Federico Gaetano
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 09 marzo 2014 alle 17:40
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print