SPORTIELLO, voto 7,5: Un grande portiere lo si vede quando in poche occasioni risulta comunque decisivo. Grande parata sul fulmine a ciel sereno di Soriano dalla trequarti.

BELLINI, voto 6,5: dei due terzini è quello che si alza di meno a dare man forte al centrocampo rimanendo a coprire con molta precisione la sua zona di competenza. Quando sale in contropiede regala ancora colpi di alta scuola.

TOLOI, voto 6,5: fa fatica nei primi minuti del primo tempo a contenere l'attacco doriano ma si riprende dopo pochi minuti. Notevoli alcuni salvataggi sulle incursioni di Muriel ed Eder, difesa da medaglia d'oro.

PALETTA, voto 7: fa molta attenzione alle incursioni del trequartista avversario. Guida con molta sicurezza il reparto dimostrandosi un grande acquisto per l'Atalanta. Pericoloso anche sulle palle ferme. Una garanzia.

DRAME, voto 7: una garanzia per Edy Reja, parte dai suoi piedi il gol del vantaggio. Concreto nelle chiusure e grintoso nelle ripartenze. Con ottimi movimenti risulta l'uomo in più sulla fascia. Rinato.

KURTIC, voto 6,5: in una gara di questo tipo si muove molto bene liberandosi dai suoi marcatori ma risulta impreciso in alcune conclusioni. Un suo gol poteva dare più sicurezza all'Atalanta.

CIGARINI, dal 74' voto 6,5: buono spezzone di gara per il regista bergamasco.

GRASSI, voto 6,5: uno dei migliori in campo per l'Atalanta, un giocatore in continua crescita che dimostra partita dopo partita una grande personalità. Presente in tutte le azioni offensive.

MIGLIACCIO, dal 61' voto 7: fa il lavoro sporco ma lo fa molto bene, grande grinta a metà campo.

DE ROON, voto 7: grande umiltà per il centrocampista dell'Atalanta, fa il lavoro sporco davanti alla difesa cercando di bloccare sul nascere le azioni avversarie. E' difficile superarlo, concreto ed efficace.

GOMEZ, voto 7,5: uno dei migliori in campo per l'Atalanta, insieme a Maxi Moralez non dà punti di riferimento sulle fasce cercando le punte o la conclusione. Gli avversari non riescono a tenerlo e il Papu è un una grande condizione.

PINILLA, voto S.V: esce dopo pochi minuti per un problema muscolare

DENIS, (Dal 31'), voto 7: entra a partita in corso per sostituire Pinilla manca di concretezza sottoporta in alcune circostanze ma cerca e finalmente trova il gol dopo una grande intesa con il Frasquito. Il lavoro paga sempre e si vede.

MORALEZ, voto 7,5: insieme a Gomez il migliore in campo dell'Atalanta con velocità e grande tecnica. Palloni insidiosi, traversoni per la punta e conclusioni improvvise rendono Maxi una spina nel fianco per qualsiasi difesa avversaria.

Db Rovetta (Bg) 19/07/2015 - amichevole / Atalanta-Rappresentativa Val Seriana 
nella foto: Maxi Moralez
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 28 settembre 2015 alle 22:58
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print