Sirigu 6 - Mai impegnato dagli attaccanti dell'Olanda: l'unica occasione orange porta la firma di van Persie che da buona posizione non trova lo specchio della porta per un soffio.

Bonucci 7 - Dà il via alla partita con uno splendido lancio che permette a Immobile di sbloccare il punteggio. Concentrato in fase difensiva.

Ranocchia 6 - Guida bene la retroguardia: commette un solo errore nella marcatura di van Persie, pericolo numero uno dell'Olanda. Per sua fortuna da buona posizione l'attaccante dello United non ha trovato la porta.

Astori 6 - Si limita al suo compito in fase difensiva senza commettere sbavature. L'Olanda non riesce mai a sfondare sulla sua corsia.

Darmian 7 - Stravince la sfida con Blind, uno dei migliori esterni del Mondiale. Nella prima ora di gioco non sbaglia un colpo, poi cala vistosamente a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Dal 73' Candreva s.v.

Marchisio 7 - Il migliore della mediana azzurra, tra i più in forma questa sera a Bari. Senza palla fa sempre la cosa giusta, mai banale anche in fase di suggerimento. Dal 63' Verratti 6 - Entra quando i ritmi della gara sono decisamente compassati e gestisce bene il pallone.

De Rossi 7 - Bene davanti alla difesa, nonostante un problema al ginocchio che condiziona il suo primo tempo. Perfetta l'esecuzione del penalty. Dal 68' Parolo s.v.

Giaccherini 6.5 - Schierato a sorpresa da Antonio Conte, si muove bene senza palla e si rende protagonista anche di un paio di interessanti verticalizzazioni.

De Sciglio 6 - Spinge meno rispetto a Darmian, ma difficilmente getta via il pallone quando passa dai suoi piedi. Attento in fase difensiva. Dal 69' Pasqual s.v.

Immobile 7.5 - Alla quinta partita con la maglia della Nazionale primo gol per il nuovo centravanti del Borussia Dortmund. Scatto perfetto sul lancio di Bonucci e dribbling secco su Cillessen prima di depositare la sfera in fondo al sacco. Perfetta l'intesa con Simone Zaza. Dal 76' Giovinco s.v.

Zaza 7 - Esordio da incorniciare con la maglia della nazionale: si procura il rigore, fraseggia con Immobile con disarmante facilità e va vicino al gol più volte. Meritata la standing ovation al momento della sostituzione. Dal 73' Destro s.v.

Db Bari 04/09/2014 - amichevole / Italia-Olanda 
nella foto: Daniele De Rossi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bari 04/09/2014 - amichevole / Italia-Olanda 
nella foto: Davide Astori
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 04 settembre 2014 alle 23:00 / Fonte: tmw
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print