Reina 6 - Non ha colpe sul gol di Petagna. Salva su Gomez e poi si affida alla traversa su Dramè. Diverse uscite e tanti palloni gestiti al limite dell'area.

Hysaj 5 - Soffre dal suo lato la progressione di Gomez, come in occasione del gol del vantaggio, ed in fase propositiva si vede poco. Quando viene coinvolto, nella ripresa, non sempre è lucido.

Maksimovic 6 - Con Koulibaly oscurato in impostazione, gioca tanti palloni mostrando grandi qualità tecniche e buona personalità. Non commette grossi errori.

Koulibaly 5 - Di fisico, spesso esagerando, per anticipare Petagna. Legge male il cross in occasione del cross e si fa scavalcare. Poi vuole risolvere i guai da solo e perde diversi palloni in uscita.

Ghoulam 5 - Gioca una miriade di palloni sull'out mancino, ma i suggerimenti al centro sono facile preda dei difensori. La macchia è nell'assist involontario per Petagna, anche se sorpreso dall'intervento a vuoto di Koulibaly. 

Zielinski 6 - Uno dei più propositivi a centrocampo, tentando sempre il cambio di passo con ottimi risultati. Tra i pochi a salvarsi, ma non trova grande assistenza dei compagni sul piano del ritmo.

Jorginho 5 - Seguito ad uomo a tutto campo, quasi dimezza il numero di suggerimenti rispetto al Benfica e ne risente tutto il gioco del Napoli. In debito d'ossigeno per le tante gare, viene richiamato in panchina (dal 27'st Gabbiadini 5,5 - Lotta e gestisce qualche pallone al limite dell'area, ma senza riuscire ad arrivare al tiro)

Hamsik 5,5 - Fino al 95' prova a mettere ordine, smistando sugli esterni, nonostante gran parte del match giocata da fermo. In debito d'ossigeno, ma gioca una gara generosa, risultando il più pericoloso al tiro. 

Callejon 5,5 - L'Atalanta non gli concede la profondità e finisce per essere prevedibile. Ha una buona chance che viene rimpallata, per il resto finisce molto lontano dalla porta (dal 9'st Mertens 5,5 - Dà sicuramente più vivacità sull'esterno, qualche palla insidiosa al centro ma senza riuscire realmente ad incidere)

Milik 6 - E' suo il tentativo più pericoloso, con un sinistro volante su cui Berisha si supera. Da salvare per lo spirito, per la caparbietà con cui lotta, seppur ricevendo pochi palloni giocabili.

Insigne 5 - Tra i peggiori. Qualche buona combinazione ad inizio gara, poi colleziona palle perse e non riesce mai a superare l'uomo e dare l'impressione di poter essere pericoloso (dal 34'st Giaccherini sv)

Mg Bergamo 02/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Roberto Gagliardini-Marek Hamsik
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 17:20
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print