MIORI, voto 6,5
E' stato determinante in paio di circostanze, tenendo il risultato più volte in cassaforte per la Dea. Alza bandiera bianca poi allo splendido gol di Gyasi che decide la gara nel finale.

BARBA, voto 6
Si fa vedere meno in fase offensiva, in fase difensiva alti e bassi.

CALDARA, voto 5,5
Instaura un duello di grande intensità con Gyasi e Aramu, il primo però nel finale lo elude in maniera molto tecnica e veloce e deciderà il match portando i suoi granata sul 3-2.

ZANONI, voto 5,5
In compartecipazione in occasione della rete del pareggio di Ientile su palla inattiva, così come non sempre è lucido negli interventi sulle punte di Longo. 

FORGAS, voto 6
L'ungherese di Bonacina è bravo a leggere bene l'azione, fa della generosità e corsa le prerogative per cercare di arginare le sortite offensive di Coccolo e, successivamente, Morra.

LUNETTA, SV (dal 43'st)

GRASSI, voto 6
Buono il suo impatto con la gara, soffre e cala alla distanza 

CAVAGNA, voto 6,5
E' tra i migliore dei suoi, legge bene l'azione e imposta con grande brillantezza. La sua rete è pregevole per fattura di rara bellezza e per come da solo ha creato l'occasione vincente per sbloccare la gara. Nella ripresa non demorde e cerca sempre di dare equilibrio alla squadra. 

OLAUSSON, voto 5
Bonacina si aspettava da lui la qualità e le giocate che la Baby Dea ha sempre usufruito in maniera ottimale durante la stagione. Nella sfida che conta, il talento svedese che aveva debuttato in Serie A contro il Catania, non riesce ad imprimere la propria identità alla partita.

MARCHINI, voto 5,5 (dal 13'st)
Chiamato a dare più sostanza al centrocampo atalantino, paga la superiorità granata nelle zone nevralgiche del campo. 

PUGLIESE, voto 6,5
Duro a morire, corre fino all'ultimo minuto dando qualità e sostanza alla fase difensiva e offensiva sulla corsia di destra dell'Atalanta. Qualità e buone prospettive per il salto di categoria. 

BANGAL, voto 6
Potrebbe fare di più, anche se tatticamente ha una preparazione già da grande giocatore. Sa far salire bene la squadra e gioca in maniera intelligente a sostegno dell'inserimento dei centrocampisti. 

TULISSI, SV (dal 32'st)

VARANO, voto 6,5
Anche per lui mezzo voto in più, è tra i più pericolosi della formazione atalantina e firma una rete pregevole. Nella ripresa non disdegna a creare la superiorità numerica, oltre ad indietreggiare aiutando la fase difensiva. 

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 04 giugno 2014 alle 23:30
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print