De Sanctis 6: incolpevole su entrambi i gol, ha il merito di evitare il peggio salvando su Moralez.

Florenzi 4: spinge parecchio ma sbaglia la misura di molti passaggi. Impreciso. Dal 25'st Maicon 4: abbatte Gomez in area di rigore e viene cacciato dall'arbitro.

Manolas 5.5: non preciso come nelle altre occasioni ma i centrali hanno veramente poche responsabilità.

Castan 6: torna titolare dopo tanto e non se la cava male. Forse l'unica notizia buona della giornata.

Digne 4.5: gli unici cross decenti sono i suoi ma ha sulla coscienza il primo gol dell'Atalanta, quando si libera del pallone con troppa sufficienza.

Pjanic 4: sua l'unica azione degna di questo nome della Roma in tutta la partita ma per il resto combina veramente poco.

De Rossi 5.5: spesso costretto a effettuare un lancione in avanti perché in avanti non si muove praticamente nessuno. Suo l'assist per una delle poche occasini del match, il tiro di controbalzo di Dzeko.

Nainggolan 5.5: nel primo tempo è tra i pochi a giocare sopra la sufficienza ma anche lui cala inesorabilmente alla distanza.

Iturbe 4: il copione è sempre lo stesso. L'impegno è massimo ma, palla al piede, corre a testa bassa perdendo quasi sempre la sfera. Dal 38'st Torosidis sv

Dzeko 5: gli capitano talmente pochi palloni giocabili che l'ex City è costretto a cercarseli in tutte le zone del campo. Più di una volta crossa per la punta che non c'è, perché dovrebbe stare lui in mezzo all'area aspettando i palloni. Nelle pochissime occasioni avute, non è cinico.

Falque 4: spesso fuori dal gioco, viene sostituito nella ripresa da Rudi Garcia. Dal 16'st Sadiq 6: entra nel peggiore momento della partita. Non riesce a incidere ma è veramente l'ultimo colpevole.

Garcia 3: la Roma non reagisce, entra in campo con sufficienza e, una volta preso il gol, non riesce a rendersi praticamente mai pericolosa.   

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 29 novembre 2015 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print