[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida di Europa League tra Atalanta e Copenaghen è promossa da LUXURY EVENTI & SETAI CLUB, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). NON PERDERE Sabato 25 Agosto 2018, presso la Discoteca SETAI (Orio al Serio, BG) lo speciale party #DOUBLEFACE: Musica commerciale a 360º, dalle hit più cantate al reggaeton, passando per gli anni '90 e la trap italiana più famosa! Impossibile resistere al party a tema Smile! 2 guest DJs internazionali , un ragazzo ed una ragazza, misteriosi e mascherati, selezione e tecnica perfetti! Guest VOICE e Pazze e divertenti mascotte mascherate che animeranno la serata, oltre a tantissimi Gadget  -  Infoline 393 0371127

EUROPA LEAGUE
Giovedì 23 Agosto 2018 
ore 20 - Reggio Emilia 

ATALANTA-FC COPENAGHEN 0-0

RETI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer (47' st Castagne), De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (1' st Zapata), Gomez; Barrow (35' st Cornelius). 
A disposizione: Berisha,  Djimsiti, Castagne, Pessina, Ali Adnan
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

COPENAGHEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca (1' st Kvist), Thomsen, Fischer (35' st Kodro); Sotiriou (31' st Gregus), N’Doye
A disposizione: Andersen, Bengtsson, Papagiannopoulos,Holse
Allenatore: Solbakken.

 

ARBITRO: Pavel Kravolec (CZE); assistenti Ivo Nadvornik (CZE) e Kamil Hajek (CZE), IV ufficiale Petr Ardeleanu (CZE).
AMMONITI: Ankersen, N’Doye, Kvist, Joronen (C), Gosens (A)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

FINALE! Finisce 0-0 al Mapei Stadium. L'Atalanta sbatte contro Joronen e il Copenaghen. Tutto ancora in bilico: la qualificazione si giocherà giovedì prossimo in Danimarca.

90' +3Spinta massima della squadra di Gasperini: tanta generosità, ma poca lucidità negli ultimi 16 metri.

90' +2CAMBIO ATALANTA: entra Castagne, esce Hateboer.

90'AMMONITO JORONEN! Cartellino giallo per il portiere del Copenaghen per perdita di tempo.

89'GOSENS! Bolide del tedesco, ma è ancora attento Joronen a deviare in calcio d'angolo.

88'ATALANTA ANCORA IN SPINTA! Punizione dalla destra di Gomez, il pallone viene deviato da Bjelland, decisivo in anticipo su Zapata.

86'Ancora l'Atalanta, in forcing. Il Copenaghen non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Gollini.

85'Ci prova ancora l'Atalanta: Traversone dalla sinistra di Masiello, Joronen, in uscita, anticipa Zapata e Cornelius

82'AMMONITO KVIST! Cartellino giallo per il centrocampista del Copenaghen.

80'CAMBIO ATALANTA: entra Cornelius, esce Barrow.

80'CAMBIO COPENAGHEN: entra Kodro, esce Fischer.

79'ANCORA BARROW! Altra conclusione dell'attaccante gambiano: Joronen non eccelso nello stile, ma efficace.

78'BARROW! Il numero 99 ci prova con un tiro-cross su cui è impossibile per i compagni intervenire. Ancora Atalanta in avanti.

76'CAMBIO COPENAGHEN: entra Gambus, esce Sotiriou

75'L'Atalanta sta producendo il maggior sforzo della gara. Il Copenaghen è alle corde: su spinge in avanti anche Toloi, che non riceve il pallone servito da Freuler.

73'ZAPATA! Sugli sviluppi dell'angolo, Zapata riceve sulla corsa e da posizione defilata sulla sinistra effettua un tiro-cross che termina fuori.

71'Ancora Gomez, pallone servito centralmente a Hateboer: rasoterra di prima intenzione dell'esterno destro, deviato in angolo.

69'ANCORA ATALANTA PERICOLOSA! Lancio a scavalcare la difesa verso Zapata, che arriva a tu per tu con Joronen: il tocco sotto dell'attaccante è respinto dal portiere ospite. Sulla respinta, errore di Gosens, che a porta vuota manda alto.

66'GOMEZ!!! ATALANTA VICINO AL VANTAGGIO! Bella azione sulla destra con De Roon, Toloi e Hateboer protagonisti nel cambio di gioco per Gomez: il Papu tira a giro e manda di un soffio a lato!

65'L'Atalanta attacca a fiammate, ma non trova il gol. Anche il risultato di 0-0 non sarebbe male. L'importante è non subire reti in vista del ritorno in Danimarca.

64'BARROW! Bel cross da sinistra di Gosens, l'attaccante gambiano pasticcia un po' e di testa non riesce a incidere.

63'ANCORA ATALANTA! Angolo di Gomez dalla sinistra, Barrow si smarca e colpisce dal centro dell'area di testa: il tentativo del giocatore orobico è però impreciso.

60'ATALANTA ALL'ATTACCO! Zapata controlla in area e gira per Hateboer che conclude di sinistro in acrobazia: Joronen è reattivo nel deviare a terra il pallone.

59'AMMONITO GOSENS! Cartellino giallo per l'esterno tedesco per proteste.

58'ATALANTA PERICOLOSA! Prima ci prova Zapata, palla respinta dalla difesa, poi è Barrow a colpire con il destro: ancora una ribattuta della retroguardia avversaria.

57'Il Copenaghen chiude ogni varco in questa fase. Per l'Atalanta è difficile sorprendere la difesa schierata della squadra di Solbakken.

54'AMMONITO N'DOYE! Cartellino giallo per il numero 14 per fallo a centrocampo.

52'Ancora Atalanta in avanti. Barrow si fa vedere sulla sinistra: cross dalla linea di fondo. Joronen anticipa Zapata.

50'AMMONITO ANKERSEN! Il Papu, quando si scatena, sono guai per gli avversari: il numero 22 è costretto al fallo e all'ammonizione.

48'GOMEZ! Bel lavoro di sponda di Zapata per il Papu che conclude verso Joronen, ma il suo tiro termina alto sopra al traversa.

47'Problemi per Masiello, caduto male sulla spalla dopo contatto con Sotiriou. Il difensore, pur dolorante, sembra in grado di ritornare in campo.

46'CAMBIO ATALANTA: entra Zapata, esce Pasalic. Gasperini cerca centimetri e imprevedibilità in attacco. Barrow viene spostato sull'esterno.

46'SI RIPARTE! Il Copenaghen ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.

46'CAMBIO COPENAGHEN: entra Kvist, esce Zeca.

20,49 - E' terminato il primo tempo della sfida tra Atalanta e Copenaghen sul punteggio di 0-0, valida per l'andata dei playoff di Europa League. Al 32' gol annullato alla Dea per fuorigioco: sul tiro di Gomez, Barrow devia involontariamente la palla e la manda in rete, ma in posizione di offside. Tutto inutile per gli orobici di Gasperini che, nella ripresa, continueranno a cercare il gol del vantaggio.

45'BARROW! Girata di testa del numero 99 su assist di Gomez: attento Joronen.

43'Si porta in avanti il Copenaghen, che si fa vedere dalle parti di Gollini, ma la difesa dell'Atalanta chiude bene.

41'L'Atalanta spinge, ma non riesce ancora a far cadere il fortino eretto dal Copenaghen. Per adesso i danesi reggono.

38'Ancora Atalanta all'attacco con l'inserimento centrale di Hateboer su assist di Toloi, il numero 33, però, non trova la porta: palla alta sopra la traversa.

35'L'Atalanta all'attacco con il lancio di Hateboer per Barrow, ma in questo caso è fuorigioco.

32'Gol annullato all'Atalanta per fuorigioco: sul tiro di Gomez, Barrow devia involontariamente la palla e la manda in rete, ma in posizione di fuorigioco. Tutto inutile per gli orobici.

29'Atalanta all'attacco con il recupero di De Roon, palla che giunge a Gomez che cerca subito l'inserimento di Barrow, ma l'attaccante è in fuorigioco!

27'Attento Ankersen in chiusura su Gosens. L'Atalanta sfrutta l'ampiezza del campo con i suoi esterni.

25'Il Copenaghen rientra con maggior facilità in difesa e chiude ogni varco alla squadra di Gasperini. La gara, adesso, è meno intensa.

22'L'Atalanta, dopo un inizio sprint, tira un po' il fiato. Il Copenaghen cerca di prendere le misure all'avversario.

19'N'DOYE! Ci prova il Copenaghen: destro dai 25 metri dell'attaccante dei danesi, nessun problema per Gollini.

17'GOMEZ! Pochi secondi e anche il Papu si rende pericoloso: conclusione potente, ma non precisa, palla alta sopra la traversa.

16'FREULER! Il centrocampista elvetico prova a sorprendere Joronen dalla distanza, il portiere, con un stile non perfetto, ma efficace, respinge.

15'Fatica tantissimo il Copenaghen in fase di rilancio dell'azione. Tanti errori, l'Atalanta non concede varchi.

12'L'Atalanta è ben messa in campo, sfrutta le fasce ed è aggressiva nel recupero del pallone. Il Copenaghen, fin qui, non si è reso mai pericoloso.

10'BARROW! Ancora un tiro per l'Atalanta! Ci prova il numero 99, Joronen c'è e para.

9'Bell'inizio dell'Atalanta. La squadra di Gasperini cerca il gol per mettere la gara in discesa. Il Copenaghen si difende.

7'ANCORA ATALANTA! PASALIC! Una giocata straordinaria del Papu Gomez che scarica all'indietro per il compagno: d

4'Manovra l'Atalanta sospinta dal pubblico di casa. Cross di Toloi per Barrow, Bjelland chiude in scivolata.

3'Subito Atalanta molto aggressiva, pressa alto il Copenaghen, sorpreso dall'inizio della squadra italiana.

1'SUBITO ATALANTA! Bella palla recuperata in mediana da Freuler e verticalizzazione per Barrow: il numero 99 cincischia troppo in area di rigore e si fa recuperare dal difensore avversario.

1'SI PARTE! L'Atalanta ha battuto il calcio d'inizio. Grande atmosfera al Mapei Stadium.

C'è il Copenaghen tra l'Atalanta e l'Europa League. Dopo aver eliminato, non senza qualche patema, Sarajevo e Hapoel Haifa, gli orobici affrontano nell'andata dei playoff i danesi, che hanno eliminato nel turno precedente il Cska Sofia. Sarà sfida vera con un avversario di valore, più volte in Champions League. Gomez e compagni cercheranno un risultato positivo per affrontare con meno ansia il ritorno tra sette giorni in Danimarca. Calcio d'inizio alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L'arbitro è il ceco Kralovec.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Esordio con il botto in campionato: 4-0 rifilato al Frosinone nel segno di Gomez. Il Papu è confermato in attacco con Barrow. Alle loro spalle più Pessina che Pasalic. A centrocampo ci sarà spazio per Castagne sulla fascia con Gosens sul lato opposto. In porta Gollini, mentre in difesa ci sarà ballottaggio Palomino-Mancini.

COME ARRIVA IL COPENAGHEN - I danesi, che hanno superato tre di turni di qualificazione per aggiungere ai playoff, sono già iniziato il campionato: dopo la sconfitta all'esordio, sono arrivate quattro vittorie di fila, mentre nell'ultimo turno è arrivato un pareggio. L'allenatore Solbakken dovrebbe puntare sul 4-4-2 con N'Doye e Fischer coppia d'attacco.

Sezione: Altre news / Data: Gio 23 agosto 2018 alle 21:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print