Arriva sorridente Andrea Consigli, nuovo portiere neroverde. Per lui la maglia numero 47 e un compito importante, sostituire Gianluca Pegolo, vittima di un infortunio che lo terrà a lungo lontano dal campo. Già pronto per il primo allenamento, l'estremo difensore arrivato dall'Atalanta, esordisce così: "Una nuova avventura che sono contento di vivere, arrivo con voglia di mettermi in gioco e far bene in un campionato difficile come la serie A. Dovremo salvarci bene."

Sulla trattativa che lo ha portato in Emilia afferma: "Ho trovato l'accordo col Sassuolo sabato in cinque minuti, anche se l'Atalanta è stata una parte importante della mia vita. Il contratto è lungo, spero di ripagare la fiducia. È una squadra che gioca bene, certo bisogna consolidarci e trovare la salvezza il prima possibile."

Pegolo tornerà in campo dopo l'infortunio e allora ci sarà da giocarsi il posto da titolare: "Il dualismo con Pegolo non mi preoccupa, in qualsiasi squadra c'è dualismo, darò il massimo e deciderà l'allenatore."

Si tornerà in campo tra due settimane: "La sosta cade a fagiolo. Poi subito San Siro. Fino alla settima giornata di campionato squadre toste, ma a volte è meglio incontrarle subito."

Sabato il nuovo acquisto ha assistito alla prima di campionato dalla tribuna del Mapei Stadium: "Col Cagliari rammarico di non aver trovato la vittoria nel primo tempo. Ma la squadra si è espressa bene."

Un primo commento anche sulla realtà sassolese: "Bell'atmosfera, diversa da Bergamo dove prevale il calore dei tifosi, qui serenità, molte famiglie, e uno stadio bellissimo." Colantuono non era molto felice di perdere Consigli: "L'Atalanta ha un bel serbatoio di portieri, faranno bene."

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 17:30 / Fonte: TuttoSassuoloCalcio.it
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print