Se il Chelsea è la sorpresa in negativo di questa Premier League, la rivelazione della massima serie inglese è senza dubbio il Leicester City di Claudio Ranieri. Nella rosa dei Foxes c'è ancheYoahn Benalouane, ex difensore di Atalanta e Parma, che si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Yohan, da Bergamo a Leicester. Quanto è grande il passaggio dalla Serie A alla Premier League?
"Sono realtà diverse, cambia molto. Sul campo si gioca a ritmi decisamente diversi, la tattica ha uno spazio relativo e c'è grande spazio alla forza fisica".

Quanto è importante per una neo promossa come voi avere un manager dell'esperienza di Claudio Ranieri?
"Moltissimo soprattutto perché riesce a fondere, con il giusto equilibrio, il lavoro tattico tipico dell'Italia alla mentalità inglese. Questo mix, oltre alla consapevolezza delle nostre qualità, ci ha portato ad essere la rivelazione della Premier League".

Quattro presenze in campionato e tre in League Cup: si aspettava di giocare di più?
"Sì, ma la squadra sta andando bene e questo è ciò che conta di più. Io, poi, ho avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarmi e, dunque, aspetto con pazienza e umiltà la mia occasione. La cosa più importante, però, rimane la squadra, che deve andare avanti così".

Nessun rischio di un cambio di maglia a gennaio dunque...
"Al Leicester sto benissimo e sono concentrato al 100% sulla stagione della squadra. La mia volontà, oggi come la scorsa estate, è quella di mettermi alla prova in una realtà come quella inglese".

Un accenno al mercato di un tuo compagno di squadra, James Vardy. Per lui sono emersi interessamenti di molti grandi club, fra cui quello del Real Madrid. Secondo lei è davvero un top player?
"La risposta arriva dai suoi numeri in questa stagione, con i quali sta dimostrando tutto il suo valore. Senza però dimenticare che fa già parte di una grande squadra".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 11 novembre 2015 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print