Intervistato da Rai Sport, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha analizzato il pareggio contro l'Atalanta: "Abbiamo controllato la gara dall'inizio alla fine, abbiamo avuto tante occasioni e meritavamo di vincere. Mertens e Callejon e il rigore fallito sono occasioni incredibili, abbiamo controllato la partita e subito il gol in occasione dell'unica ripartenza dell'Atalanta".

Intervistato da Mediaset Premiumdopo il pari contro l’Atalanta, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha parlato dell’1-1 maturati a Bergamo: “Abbiamo avuto la gara sotto controllo, abbiamo fatto un errore in difesa ma abbiamo avuto tre occasioni per vincere. È un peccato, avevamo la partita nelle nostre mani. Dispiace per la mancata vittoria, con i tre punti saremmo terzi. Abbiamo fatto tutto per vincere, avremmo meritato i tre punti. Higuain? Conosciamo la sua qualità, può darsi che i portieri lo conoscano. Non ha calciato benissimo il rigore. Se calcia il prossimo rigore? Può darsi, vedremo”.

Come correggere gli errori individuali? “Possiamo solo continuare a lavorare, proviamo a sistemare le cose che non vanno”.

Queste le parole di Benitez ai microfoni di Sky Sport: "E' un peccato perché abbiamo giocato molto bene e abbiamo avuto un controllo. Vedere che il portiere dell'Atalanta è l'uomo partita significa che dobbiamo ancora continuare a lavorare. Anche l'errore di Callejon è difficile da spiegare, abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate"

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa trasmessa da Radio Kiss Kiss Italia nel post partita della gara pareggiata allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia" contro l’Atalanta: “Peccato perché avevamo la partita in mano. Dobbiamo continuare a lavorare con i singoli e con la fase difensiva, bisogna essere più concreti con tutte le occasioni da gol che creiamo. Abbiamo avuto possesso, l’Atalanta ci aspettava, poi in ripartenza ci è mancata un po’ di precisione e velocità, qualche volta va male ma il futuro sarà positivo. Abbiamo dimostrato fiducia, un buon gioco e la mentalità giusta, la squadra ha mostrato un buon livello. La squadra c’è e credo che in tutte le partite che abbiamo perso meritavamo di più, con piccole cose che possiamo cambiare si può fare sempre meglio, siamo sulla strada giusta. Sono arrabbiato per aver visto la squadra giocare cosi bene ma non aver conquistato i 3 punti, dobbiamo pensare che continuando a giocare cosi si faranno più punti. Tante squadre subiscono reti, per noi tutto dipenderà dal lavoro. Scudetto? Prima della partita abbiamo parlato proprio del fatto di dover prima pensare alla partita e poi al resto”

 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:22 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print