Per un commento sul derby e per presentare la sfida di domenica prossima contro l'Atalanta, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il doppio ex della sfida fra blucerchiati e nerazzurri Fabrizio Ferron:

Ferron, ancora un derby vinto. Dopo quello di Maxi Lopez l'anno scorso, adesso è il turno di Gabbiadini. Che partita ha visto?
"E' stato il classico derby, con molto ritmo dove le squadre non volevano perdere perchè comunque è una partita importante. Poi come sempre, la sfida vive su episodi".

Quanto è importante per lo spirito di un giocatore vincere un derby?
"In una città come Genova, non piccolissima, dove il derby è molto sentito porta entusiasmo, non solo per il giocatore che fa gol, che comunque è considerato un erore, ma proprio per tutta la squadra. Chi vince il derby campa di rendita con i tifosi che ti lasciano tranquillo ad affrontare la prossima partita".

Adesso bisogna rimettere subito la testa sul campionato. Domenica arriverà l'Atalanta a Marassi. I nerazzurri bergamaschi non stanno attraversando un buon momento, nonostante abbiano incontrato squadre forti come Fiorentina, Inter e Juventus. Come arriverà la squadra di Colantuono secondo lei?
"Giocare contro l'Atalanta è sempre difficile. I nerazzurri di Colantuono sono una squadra ostica, una squadra tosta. La squadra è viva e in più c'è da mettere sul piatto il discorso legato all'entusiasmo che ti dà il derby perchè rischi di sederti".

Che partita sarà quella del Ferraris?
"Sarà una sfida molto attenta. Attenta agli episodi, alle sfumature perchè sarà una sfida in cui l'Atalanta verrà a Genova a giocarsela. I bergamaschi avranno voglia di fare punti e la Samp, invece, deve proseguire su questa strada".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 29 settembre 2014 alle 18:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print