Raggiunto da TMW Radio in occasione del Premio Dossena in quel di Crema, l'allenatore del Milan Vincenzo Montella ha parlato del momento dei rossoneri. “Europa League? Per quel che ci riguarda, me e la nuova proprietà, vogliamo andare in Europa. Evidentemente abbiamo corso tutti un po’ troppo. Abbiamo un piccolo vantaggio, conquistato con merito nella prima parte della stagione, non in questa dove siamo in crisi di risultati e un po’ di gioco. Adesso è necessario essere ancora più uniti e critici, ma in maniera positiva. Le critiche distruttive non porterebbero a nulla. Mi aspetto un clima d’unione da parte di tutti, come c’è stato fino ad oggi. Abbiamo sentito l’affetto del pubblico anche ieri e abbiamo bisogno di loro da qui alla fine”.

Sull’Atalanta.
“È decisiva, anche se abbiamo un piccolo vantaggio. Matematicamente abbiamo bisogno di fare sette punti per essere al preliminare di Europa League. Con tre vittorie potremmo arrivare al quinto posto, ma realisticamente dobbiamo ambire al sesto. Se l’Inter dovesse perdere, potrebbero bastare cinque punti".

Sulla situazione del Milan.
“Siamo in difficoltà rispetto all’inizio, ma c’è sempre grande spirito e impegno da parte di tutti”.

Sul sesto posto.
“L’obiettivo era quello di arrivare in Europa. La prima aspirazione è quella. Abbiamo affrontato degli avversari molto forti e la quota europea, quest’anno, si è alzata rispetto agli altri. Siamo in linea con i nostri obiettivi iniziali. La delusione c’è perché potevamo fare qualcosa in più nelle ultime partite. Dobbiamo concentrare le forze, che sono tante, verso il nostro target. Ho voglia di rivalsa e dovrò essere bravo a trasmetterla ai giocatori, che sono molto attaccati a questa maglia”.

Sezione: Altre news / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print