De Sanctis 6.5 - Prestazione sicura tra i pali, viene fuori soprattutto nel secondo tempo con ottimi interventi. Non può nulla sulla zuccata di Migliaccio nel finale.

Maicon 6 - Prestazione praticamente perfetta in fase di spinta, viene anticipato da Migliaccio per il gol del definitivo 3-1. Dal 79' Romagnoli s.v.

Tolói 6.5 - Sostituisce al meglio Benatia non commettendo sbavature al centro della difesa.

Castan 6.5 - Senza Benatia è lui il leader di una difesa che concede il gol solo a risultato ormai acquisito.

Dodô 6.5 - Importantissimo il suo apporto in fase offensiva, come si è visto in occasione del primo gol. Nella ripresa, però, concede un po' troppo all'Atalanta sulla sua fascia.

Taddei 7 - E' la quinta scelta a centrocampo, ma riesce a tenere comunque altissimi gli standard della mediana giallorossa. Mai banale in fase di suggerimento, suo il gol che apre le danze all'Olimpico.

De Rossi 7.5 - E' andata in scena una delle sue migliori prestazioni stagionali. Generoso in occasione del gol di Ljajic, salva il risultato sulla conclusione a botta sicura di Denis. Non sbaglia un colpo davanti alla difesa.

Nainggolan 6.5 - Prestazione importante in fase di contenimento, ci prova spesso e volentieri con conclusioni dalla distanza ma difetta in precisione.

Gervinho 8 - Inarrestabile quando parte palla al piede, un incubo per la difesa dell'Atalanta. Fa la differenza fin dai primi minuti e mette a ferro e fuoco la retroguardia nerazzurra con le sue accelerazioni. Suo il gol del momentaneo 3-0.

Totti 7 - Nonostante non sia al 100% fa la differenza grazie ai suoi passaggi sempre insidiosi. Se Destro assicura gol lui da regista avanzato regala perle per i suoi compagni di squadra. Dal 76' Bastos s.v.

Ljajic 7.5 - Torna in campo dal 1' dopo quasi un mese e mezzo e ritrova il gol dopo undici partite di digiuno. E' in buona condizione e, al di là della rete arrivata su gentile concessione di De Rossi, si rende protagonista di una buona gara. Suo l'assist per il gol di Gervinho, il palo gli nega la gioia della doppietta. Dal 87' Ricci s.v.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 23:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print