Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato così la vittoria contro il Milan ai microfoni di Premium Sport:

Sulla partita: “È un grande successo per noi, stiamo attraversando un ottimo periodo. Milano ha altre abitudini, la realtà degli ultimi campionati è diversa. Noi abbiamo fatto una grande partita questa sera”.

Sull’Atalanta: “Sono molto soddisfatto. Mi dispiace non poter far giocare più ragazzi che lo meriterebbero. Tra oggi e la Coppa Italia ho cambiato tanti giocatori, ma tutti hanno fatto bene. Senza questa disponibilità non si può fare nulla”.

Sulla classifica: "Ci interessa la classifica più bassa rispetto a Juve-Roma ma per noi è un grande successo, per come lo abbiamo ottenuto, molto per la classifica, per dare valore al nostro momento".

Sul Milan: "Milano ha altre abitudini ma in qualche modo bisogna ripartire, la realtà degli ultimi campionati è diversa, bisogna fare un passetto alla volta ma senza niente togliere al Milan, l'Atalanta oggi ha giocato una grande gara, ha giocato con grande personalità, questi tre punti ci proiettano in una classifica importante e alla fine del girone di andata, anche se abbiamo ancora la gara col Cagliari, possiamo dire di essercela giocata bene".

Poi aggiunge: "Una soddisfazione enorme, un po' di rammarico a volte per non poter utilizzare più giocatori perché il loro atteggiamento dà merito alla loro professionalità, stasera hanno giocato due della Coppa Italia, così contro la Lazio, ho cambiato due formazioni ma c'è un grande atteggiamento, disponibilità e senza questo diventa difficile per allenatore fare qualsiasi cosa".

Sezione: Altre news / Data: Sab 23 dicembre 2017 alle 20:15
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print