Manca poco al via degli Europei Under 21 e per Alberto Grassi è l'occasione per chiudere al meglio una stagione che con l'Atalanta ha già regalato tante soddisfazioni con il quarto posto in campionato e il ritorno in Europa dopo 26 anni. "Sicuramente se dovessimo riuscire a fare un bell'Europeo, sarebbe un'annata davvero perfetta. Da parte mia cercherò di dimostrare il mio valore quando verrò chiamato in causa dal mister".

Cosa ti aspetti da questo Europeo?
"Per me sarà la prima volta che partecipo a una competizione del genere e quindi sarà sicuramente emozionante poter indossare la maglia azzurra e rappresentare il proprio paese in un Europeo. Credo sia un po' il sogno di chiunque poter giocare un Europeo".

Sarà anche un Europeo che si annuncia molto competitivo e dall'alto livello qualitativo.
"Troveremo tante squadre forti, a cominciare dal nostro girone. Un girone difficile, con la Germania che sarà sicuramente uno degli avversari più forti, ma arrivati a questo punto è normale che sia così. In una fase finale di un Europeo tutte le partite sono difficili".

Però anche l'Italia si presenta con una squadra molto competitiva.
"Sappiamo che anche noi possiamo dire la nostra. Abbiamo tanti giocatori che vengono da una stagione molto positiva, in cui hanno fatto benissimo con il loro club e quindi siamo fiduciosi: l'obiettivo è provare ad arrivare fino in fondo".

Siete un gruppo forte, affiatato. Anche questo potrò fare la differenza?
"Sicuramente, insieme ci troviamo bene, ci conosciamo tutti e siamo amici prima che compagni".

Sezione: Altre news / Data: Gio 15 giugno 2017 alle 10:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print