BERISHA, voto 7: solo una parata decisiva per il portiere di proprietà della Lazio, una partita senza troppi pericoli. Quando viene chiamato in causa risponde benissimo presente con un grande intervento.

​CALDARA, voto 7: Pinilla e Simeone nel primo quarto d'ora mettono in difficoltà la difesa dell'Atalanta che regala un'ottima prestazione. Il difensore bianconero riesce a mantenere la calma in qualsiasi contrasto riuscendo a fare sempre la scelta giusta con la giusta tempistica. 

TOLOI, voto 7,5: il migliore in campo per la difesa nerazzurra. Guida molto bene i movimenti anche dei compagni ed è l'uomo che sale fino a centrocampo per interrompere sul nascere le incursioni degli avversari. Sta tornando quello visto al San Paolo in Argentina.

MASIELLO, voto 7: buona prestazione del difensore nerazzurro che contiene senza problemi gli attaccanti del Genoa. Molto positivo anche in fase di ripartenza.

CONTI, voto 7,5: colpo da maestro per il gol del vantaggio che cambia notevolmente la gara. Rovesciata alla Pinilla e bellissimo gol. Durante il resto della gara interpreta positivamente il suo ruolo creando superiorità numerica in attacco. Aiuta anche in fase di contropiede del Genoa. Ottima prestazione. (Dal 78' D'ALESSANDRO S.V.)

KESSIE, voto 7,5: sta tornando il giocatore di inizio stagione con tantissima grinta e prestanza fisica. Deficita ancora al momento della concretezza: due conclusioni da posizioni interessanti che non riescono a beffare Rubinho. Centrale la prima conclusione e sul palo la seconda. Serve più cattiveria sottoporta per diventare un top player.

FREULER, voto 7: dopo l'esordio con la Nazionale Svizzera il centrocampista riesce a trovare diversi spunti positivi per l'attacco dell'Atalanta. Il collante tra difesa e attacco con numerosi incursioni e tantissime aperture per gli esterni. (Dal 80' GRASSI, 6 buono spezzone)

SPINAZZOLA, voto 7,5: dimostra sin dai primi minuti della gara il suo grande talento. Palla al piede è più veloce dei difensori che corrono senza palla. Trova Conti per il gol del vantaggio e durante la gara offre numerosi spunti per Petagna e grandi incursioni. 

KURTIC, voto 7: il più grintoso negli undici dell'Atalanta. Lotta su ogni pallone a centrocampo inducendo spesso all'errore gli avversari in fase di impostazione. Assist man per il terzo gol del Genoa. Buona prestazione.

GOMEZ, voto 8: migliore in campo dei sui e record personale di gol in Serie A. Gol facili apparentemente ma difficili da un punto di vista di posizionamento. Freddo e cinico sul calcio di rigore e sull'appoggio a porta vuota per lo zero a tre. Il giocatore che più di tutti sta trainando l'Atalanta verso l'Europa. (Dal 83' HATEBOER, voto S.V.)

PETAGNA, voto 7,5: un lavoro strepitoso là davanti. Fa da vero e proprio assist man per i compagni, si procura il calcio di rigore e cerca diverse volte la conclusione senza fortuna. Gasperini l'ha definito un po' sfiduciato sottoporta. Se il rendimento però è questo ben venga che non riesce a trovare il gol. Giocatore fondamentale per l'attacco della Dea.

Db Bergamo 05/03/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Andrea Conti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 16:49
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print