Al termine della gara contro l'Atalanta, il tecnico della Sampdoria Walter Zenga ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo speso tantissimo contro la Roma mercoledì e soprattutto eravamo corti numericamente. Ivan l'ho fatto scaldare ma non ce l'ha fatta ad entrare a causa di un problema muscolare. Dopo l'autorete abbiamo avuto due occasioni per pareggiare, poi nella ripresa nel nostro momento migliore Sportiello ha fatto una grande parata. In generale non siamo stati brillanti e abbiamo avuto una serata poco piacevole dal punto di vista del gioco".

In generale ha visto un atteggiamento sbagliato della squadra?
 "Noi abbiamo una squadra molto tecnica che comporta in certi momenti di subire gli avversari. Questo lo sappiamo e a volte le cose ci vengono bene. Quando invece subiamo, la nostra tecnica se non è supportata da tutti non riusciamo a stare corti".

Qualche problema sulle fasce?
 "Nella fascia destra abbiamo giocato con un ragazzino di 17 anni che non ha fatto una grandissima partita questa sera, ma non posso dire nulla. E' un ragazzo che va aiutato. Anche Rocca che è una giovane mezzala ha giocato terzino. Non sono giustificazioni ma nel calcio ci sta che chi vince festeggia e chi perde spiega".

Avete preso qualche rischio di troppo?
 "Noi vogliamo prenderci il rischio di prendere delle imbarcate, come si dice. Ma se abbiamo una filosofia non si può cambiare dopo poche gare. Quando si gioca con tanti giovani, bisogna mettere in preventivo che hanno degli alti e dei bassi".

Pensava già a Samp-Inter?
 "No perchè sono ancora arrabbiato per la sconfitta di stasera. All'Inter ci penserò da dopodomani".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 28 settembre 2015 alle 23:43 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print