La rete segnata da Diego Coppola nei minuti di recupero della sfida del Bentegodi è costata cara a Gabriele Cioffi. L'Udinese ha infatti deciso di esonerare il 48enne tecnico di Firenze, a cui è stata fatale la sconfitta contro la sua ex squadra, il Verona, in quello che era uno scontro-salvezza da non fallire.

La situazione di classifica dei friulani - che devono terminare la sfida con la Roma - è davvero preoccupante: 28 punti, gli stessi del Frosinone, e terzultimo posto. In questo momento la società ha ritenuto opportuno cambiare di nuovo guida tecnica: Cioffi, che aveva preso il posto di Andrea Sottil lo scorso 24 ottobre, sarà sostituito con ogni probabilità da Fabio Cannavaro, preferito all'ultimo momento al tandem Reja-Pinzi.

Il campione del mondo del 2006, reduce da esperienze non proprio esaltanti e nel frattempo "riciclatosi" commentatore, dovrebbe esordire proprio contro la Roma dell'amico De Rossi, che ha già affrontato in SPAL-Benevento della scorsa edizione del campionato di Serie B. L'allenamento di domani, però, potrebbe essere diretto ancora da cioffi. Nello staff di Cannavaro dovrebbe esserci proprio Giampiero Pinzi, oltre al fratello Paolo e Francesco Troise, legato all'ex difensore sin dalla comune militanza nelle giovanili del Napoli.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 09:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print