Sono questi i giorni in cui si decide il destino e il futuro di Stefano Pioli. A fare il punto della situazione è la 'Gazzetta dello Sport oggi in edicola: l'allenatore del Milan sconfitto giovedì scorso a San Siro dalla Roma è chiamato a ribaltare quello 0-1 domani sera allo stadio Olimpico. In caso contrario, per lui diminuirebbero e di molto le possibilità di conferma.

A prendere una decisione saranno Cardinale e Ibrahimovic. Dopo la gara d’andata di coppa proprietario e dirigenza erano tanto amareggiati quanto sorpresi: non si aspettavano un Milan dimesso. Per questo la reazione e il risultato dell’Olimpico avranno un peso determinante nella valutazione finale. Semifinale ed eventuale finale darebbero a Pioli un ampio credito. Viceversa nel conto pagherebbe anche l’ultima Champions conclusa ai gironi e il distacco abissale dall’Inter in campionato.

L'Europa League, sottolinea la rosea, ha un peso importante in questo finale di stagione del Milan anche perché un eventuale vittoria della Coppa porterebbe in dote oltre 30 milioni di euro tra premi UEFA, market pool, botteghino e Supercoppa Europea. Si tratta di un’ottima base per finanziare parte del mercato visto che per Zirkzee, Gyokeres o Sesko occorreranno almeno 40-50 milioni. E non sarà quello l'unico ruolo su cui dovrà investire la società in estate.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print