Il mondo del calcio è sempre pieno di sorprese e incontri fuori dal comune, e non è raro che le stelle del pallone siano avvistate in luoghi insoliti. Ma cosa succede quando un attaccante di fama come Gianluca Scamacca dell'Atalanta decide di fare una visita al SportItalia Fitness? 

Il presidente Michele Criscitiello, noto direttore di Sportitalia e allo stesso tempo presidente della Folgore Caratese, squadra che milita in Serie D, ha accolto con un sorriso il bomber della Dea e della nazionale italiana tra le mura innovative e tecnologiche del polo fitness da lui stesso realizzato. Ma il calcio non è solo passione e affari, è anche il terreno perfetto per scherzi e battute che legano.

"Welcome Scamacca, ma nella nostra formazione siamo al completo!" si legge tra le righe della stories su Instagram, dove il tono scherzoso fa capolino. Criscitiello, con una battuta spiritosa, fa intendere che forse, se il centravanti si fosse presentato due mesi fa, avrebbe potuto anche discutere di un posto in attacco nella Folgore Caratese. Una gag simpatica che mostra come lo sport possa unire figure di diverse sfere, creando momenti di leggerezza e condivisione.

La foto, accompagnato da una foto che ritrae un sorridente Scamacca, diventa un'espressione di quella gioia e quell'umorismo che spesso mancano nelle cronache sportive quotidiane. Nel mondo del fitness e del calcio, il timing è tutto, sia in campo che fuori, e questa visita sembra essere arrivata giusto un po' in ritardo per cambiare le sorti del mercato... ma perfetta per regalare ai fan un momento di pura simpatia!

Un attacco di risate, quindi, nel vero senso della parola, che dimostra come il calcio possa essere preso sul serio, ma sempre con un sorriso. Scamacca, tra un allenamento e l'altro, dimostra di sapere come mantenere in forma non solo il fisico ma anche la sua professionalità in queste occasioni. E chi sa? Magari nella prossima finestra di trasferimento, Criscitiello potrebbe tenere d'occhio il mercato con un occhio diverso, sempre con quel pizzico di ironia che non guasta mai!

© foto di instagram.com/criscitiellomichele
Sezione: PhotoGallery / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print