MONZA-ATALANTA 2-2
Reti: 16′ Ferraris (M), 70′ e 88′ rigore Vlahović (A), 91′ rigore Antunovic (M).

Monza: Mazza, Diene, Dell’Acqua (71′ Bagnaschi), Lupinetti, Marras, Ravelli (57′ Postiglione), Berretta, Ferraris (77′ Fernandes), Antunovic, Brugarello, Capolupo (71′ Domanico). A disposizione: Bifulco, Cattaneo, Martins, Zini, Nene, Graziano, Ballabio. Allenatore: Alessandro Lupi.

Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi (46′ Capac), Manzoni (83′ Riccio), Vlahović, Vavassori, Armstrong, Guerini, Bonanomi (93′ Fiogbe), Tornaghi, Colombo. A disposizione: Leto, Sala, Obrić, Chiggiato, Tavanti, Ragnoli Galli, Jonsson, Martinelli. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti Edoardo Maria Brunetti di Milano e Francesco Macchi di Gallarate).

Note: ammoniti Capolupo (M), Armstrong (A), Dell’Acqua (M), Capac (A), Lupinetti (M), Tornaghi (A), Vlahović (A).

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

90’+4' Conclusa una lotta frenetica, l'arbitro decreta la fine del match. Un susseguirsi di emozioni ha caratterizzato gli ultimi minuti.

90' Il Monza risponde con determinazione. Antunovic si presenta dal dischetto e non sbaglia: il suo tiro preciso ristabilisce l'equilibrio, fissando il risultato sul 2-2.

89' I biancorossi ottengono una chance dal dischetto. Il cuore dei tifosi batte forte mentre si preparano per il tiro.

89' Tornaghi commette un fallo decisivo in area, interrompendo un'azione pericolosa del Monza. L'arbitro non ha dubbi, estrae il cartellino giallo e indica il punto del rigore.

88' Berretta non si arrende e prova a sorprendere Pardel con un tiro mirato, ma il portiere dell'Atalanta è attento e para senza difficoltà.

86' Vlahovic si conferma implacabile dal dischetto, realizzando il rigore e portando l'Atalanta in vantaggio con il suo 18° gol in campionato. Un momento che potrebbe risultare decisivo nel corso della stagione.

85' La tensione sale quando Postiglione commette un fallo in area su Vavassori. L'arbitro non esita e assegna il calcio di rigore all'Atalanta, mentre un membro della panchina del Monza viene espulso per proteste.

82' L'Atalanta opera una sostituzione tattica: Riccio entra in campo al posto di Manzoni, in cerca di nuove soluzioni per il finale di partita.

81' Vlahovic prova a infrangere la parità con un'azione personale, ma si scontra con la prontezza di Mazza che, in uscita, respinge abilmente il tentativo con i piedi.

79' Mazza è ancora una volta eroico tra i pali. Con una serie di interventi eccezionali, sventa le minacce aeree dell'Atalanta, mantenendo il Monza in partita.

78' Il Monza decide di rinfrescare l'attacco sostituendo Ferraris con Fernandes. Una mossa che potrebbe cambiare le dinamiche offensive della squadra.

77' Manzoni cerca di sorprendere con un tiro a giro dal limite, ma Mazza si supera con una parata spettacolare, negando il vantaggio all'Atalanta.

76' La pressione dell'Atalanta aumenta. Vlahovic si fa spazio nell'area affollata del Monza e prova a concludere, ma la difesa biancorossa è ben posizionata e riesce a bloccare l'attaccante.

74' Le squadre si affrontano con intensità. Ogni centimetro del campo è conteso e il Monza si difende con tenacia dalle insidie dell'Atalanta.

71' Lupinetti entra nel libro dei cattivi per un intervento irruento su Vavassori. L'arbitro non ha dubbi e sanziona il fallo con un'ammonizione.

70' Il Monza reagisce prontamente ai cambiamenti in campo. Bagnaschi e Domanico entrano in gioco, portando nuova energia nella formazione.

69' L'Atalanta trova la via del gol con la classe innata di Vlahovic. Un cross millimetrico di Guerini viene trasformato in rete dal bomber serbo, che con un colpo di testa preciso pareggia il match.

67' Il gioco si fa duro e anche Ferraris viene ammonito per un intervento falloso. L'arbitro cerca di mantenere il controllo della partita mentre la tensione cresce.

64' L'esterno dell'Atalanta, Capac, entra nel mirino dell'arbitro e riceve un cartellino giallo. Le emozioni si fanno sentire anche fuori dal campo.

62' Dell'Acqua si fa spazio e tenta un tiro dal limite, ma la mira non è delle migliori. Il pallone termina alto sopra la traversa.

61' Armstrong, dopo una prestazione intensa, viene sanzionato dall'arbitro. Un'ammonizione che riflette la natura combattiva della partita.

58' Vlahovic cerca di lasciare il segno con un tiro mirato, ma la sua conclusione non trova la porta, terminando sul fondo.

57' Il Monza opera una sostituzione, introducendo freschezza e nuove idee tattiche. Postiglione prende il posto di Ravelli, in una mossa che potrebbe influenzare il corso del gioco.

56' La partita si infiamma e Brugarello riceve il primo cartellino giallo del match per un fallo su Vavassori. L'intensità sul campo è palpabile.

46' Il secondo tempo inizia con un cambio nell'Atalanta: Capac entra al posto di Ghezzi, con l'intento di portare nuovi stimoli alla squadra.

PRIMO TEMPO 

45’+1' Il fischio dell'arbitro chiude un primo tempo emozionante e combattuto. Monza e Atalanta tornano negli spogliatoi con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.

45’ Con l'ultimo minuto di gioco del primo tempo che scorre via, l'arbitro concede un minuto di recupero, offrendo alle squadre un'ultima occasione per fare la differenza prima dell'intervallo.

42’ La tensione cresce quando il Monza guadagna una punizione. Bonanomi la calibra per la testa di Manzoni, ma un tocco deviato manda il pallone in angolo, negando l'opportunità di raddoppiare il vantaggio.

31’ L'Atalanta risponde con vigore: Armstrong sfodera un tiro potente dal limite, ma Mazza è pronto e devia la minaccia in angolo, mantenendo il Monza in vantaggio.

26’ L'Atalanta comincia a farsi vedere nella metà campo del Monza, tessendo trame offensive e mettendo pressione sulla difesa avversaria.

16’ Il Monza mantiene l'offensiva: Diene effettua un cross millimetrico per Ferraris, che testa potente verso la porta, ma il portiere dell'Atalanta è reattivo e respinge, tenendo aperta la partita.

15’ VANTAGGIO MONZA: Il capitano Ferraris si fa trovare pronto e, dopo una serie di ribattute, sfrutta un pallone vagante per insaccare in rete, portando il Monza in vantaggio con una giocata di pura astuzia e determinazione.

13’ Il Monza crea pericolo: Berretta si fa spazio e prova la conclusione dal limite, ma il pallone si alza troppo, terminando al di sopra della traversa senza impensierire il portiere avversario.

11’ Il match entra in una fase di studio reciproco, con entrambe le squadre che si osservano attentamente, cercando di capire le mosse dell'avversario senza scoprirsi troppo.

1’ Il fischio d'inizio dà il via alla contesa. Il Monza prende subito il controllo del pallone, inaugurando la partita con un possesso sicuro e deciso, pronto a dettare il ritmo della sfida.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 16:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print