[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida Juventus-Atalanta è offerta da Queengarden.it l'erba sintetica d'arredo, marchio ITALGREEN S.p.a, sponsor partner ufficiale di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI)

 

 

 


 

 

SERIE A TIM 
TORINO, Juventus Stadium
Lunedì 5 maggio 2014 - Ore 21

JUVENTUS-ATALANTA 1-0 (0-0)

RETI: 72' Padoin (J)

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (84' Pepe), Padoin, Marchisio, Pogba, Peluso; Osvaldo (65' Tevez), Giovinco (45' Quagliarella).
A disp: uffon, Rubinho, Isla, Caceres, Bonucci, Pirlo, Vidal, Asamoah, Llorente
All. Conte A.
 

 

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Bellini, Yepes (75' Nica), Lucchini (45' Benalouane), Brivio; Raimondi (64' Estigarribia), Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez, Denis.
A disp: Sportiello, Scaloni, Migliaccio, Giorgi, Brienza, Kone, Bentancourt, De Luca
All. Colantuono
Squalificati: Cigarini. Indisponibili: Cazzola, Stendardo, Livaja
 


ARBITRO: De Marco

NOTE: Recupero: / - 4'
AMMONITI: Estigarribia (A)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' +3 La Juventus amministra il vantaggio. I padroni di casa stanno chiudendo in avanti la partita.

90' Quattro minuti di recupero.

87' BASELLI! Primo vero intervento di Storari a pochi minuti dal termine, potente e precisa la conclusione del centrocampista nerazzurro.

84' Esce Lichtsteiner ed entra Pepe

82' Altro calcio d'angolo guadagnato dall'Atalanta, bravo Nica che ha avuto un buon impatto sulla partita.

81' Yepes portato per accertamenti all'ospedale di Torino

80' Pallone scodellato al centro da Maxi Moralez, attenta la difesa della Juventus.

79' Buona punizione guadagnata da Estigarribia, ora attacca l'Atalanta alla ricerca del gol del pareggio.

76' L'Atalanta comunica che il giocatore sta bene e verrà portato negli spogliatoi per un controllo (SKY)

75' Esce Yepes  per infortunio ed entra Nica

73' A terra Yepes che s'è fatto male nell'azione del vantaggio bianconero.

72' GOL DI PADOIN Juventus in vantaggio poco prima della mezz'ora della ripresa, splendido il tacco di Pogba, velo di Quagliarella e conclusione perfetta di Padoin che colpisce il palo prima di finire in fondo al sacco.

71' Ammonito Estigarribia per fallo su Pogba

70' Cross di Maxi Moralez fuori misura per Denis: Chiellini non si accorge che non c'è più nessuno alle sue spalle e concede corner agli ospiti.

69' Tevez chiuso da Consigli, ma con l'ingresso dell'Apache la squadra bianconera è tornata ad attaccare con insistenza.

66' QUAGLIARELLA E POGBA! Azione arrembante della Juventus che si rende pericolosa in due circostanze a distanza di pochi secondi: salva tutto Consigli che tiene a galla l'Atalanta.

65' Esce Osvaldo ed entra Tevez

64' Entra Estigarribbia ed esce Raimondi 

63' Sulla panchina dell'Atalanta si scalda Estigarribia.

63' POGBA! Sassata dalla distanza del francese, pallone di circa un metro sopra la traversa.

61' Ci prova Quagliarella, si oppone la barriera che concede solo corner ai padroni di casa.

60' Osvaldo attaccato in modo falloso, buona punizione guadagnata dall'attaccante bianconero.

58' Quagliarella tenta la triangolazione con Osvaldo ma sbaglia la misura del passaggio e favorisce l'intervento della difesa dell'Atalanta.

56' Carmona allarga per Bellini che tenta il cross al centro: pallone deviato, nessun problema per Storari.

55' Colpo di testa semplice di Yepes, troppo prevedibile il cross dalla trequarti di Pogba.

53' Ci prova Brivio che dopo una bella sgroppata palla al piede colpisce malissimo la sfera.

51' Murata la conclusione di Baselli sugli sviluppi del calcio d'angolo. Poi Denis ci prova con un'acrobazia, ma l'argentino parte in posizione di fuorigioco.

50' Brivio ci prova direttamente da calcio piazzato: sinistro deviato, angolo per l'Atalanta.

48' QUAGLIARELLA! Bellissima azione di prima della Juventus, quattro passaggi veloci per liberare al tiro l'attaccante di Castellammare di Stabia: pallone sopra la traversa.

45' Cambio per l'Atalanta esce Lucchini ed entra Benalouane, per la Juventus entra Quagliarella ed esce Giovinco

 

21:45 FINE PRIMO TEMPO! Gara ancora bloccata sullo 0-0. Meglio la Juventus, anche se nell'ultimo quarto d'ora è stata soprattutto l'Atalanta a farsi vedere in avanti.

 

43' Buona palla scodellata al centro da Maxi Moralez per Denis che non arriva all'appuntamento col pallone per un soffio.

42' Atalanta in costante proiezione offensiva in questo finale di primo tempo. Juventus un po' troppo pigra quando si tratta di dover recuperare il pallone.

39' Cross di Brivio e buona copertura di Chiellini. Adesso l'Atalanta si propone in avanti con continuità.

36' Ritmi molto blandi in questa fase della partita. Ci prova Marchisio con un sinistro da posizione defilata: il pallone finisce distante dalla porta difesa da Consigli.

35' Buona sponda di Pogba per Osvaldo che prova a girare il pallone, ma trova l'opposizione di Lucchini.

32' BASELLI! Prima conclusione dell'Atalanta arrivata dopo una prolungata azione dei nerazzurri. Ci prova il giovane regista col sinistro dal limite dell'area, nessun problema per Storari che blocca la sfera in presa bassa.

30' Esce bene dalla linea difensiva Yepes che mura la conclusione di Giovinco, sempre pericoloso quest'ultimo con la sua rapidità quando avanza palla al piede.

27' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner: Ogbonna anticipa tutti sul primo palo, ma impatta male il pallone.

26' CONSIGLI! Buon colpo di testa di Osvaldo che chiama il portiere dell'Atalanta al grande intervento: pallone deviato sopra la traversa.

25' Chiusura provvidenziale di Lichtsteiner! Bonaventura sbaglia la prima conclusione dal limite dell'area ma si ritrova comunque il pallone tra i piedi e può calciare da posizione ancora più favorevole: ferma tutto lo svizzero con una scivolata.

24' Continua a far girare il pallone la Juventus, ma adesso - dopo un quarto d'ora su ritmi sostenuti - la manovra bianconera appare più lenta.

22' Altro duello Raimondi-Pogba: que

20' Colantuono dice a Baselli di farsi vedere di più e di usare la testa

19' Intervento in ritardo di Pogba che stende Raimondi. Può respirare l'Atalanta che riparte con sempre più difficoltà.

18' E' un vero e proprio muro quello costruito dall'Atalanta nell'ultima azione: sia Marchisio che Ogbonna non hanno trovato nemmeno uno spiraglio per tentare la conclusione.

16' Pogba verticalizza per Osvaldo che questa volta sbaglia il passaggio per Giovinco. Efficace il lavoro di disturbo di Yepes.

15' OSVALDO! Pallone sopra la traversa ma non di molto, buona la conclusione dal limite dell'area. Da sottolineare come i due attaccanti si stiano muovendo alla perfezione in questi primi minuti.

12' Soffre l'Atalanta la rapidità della Juventus in questi primi minuti. Sta pagando la scelta di Conte che, con lo Scudetto già in tasca, ha schierato molto giocatori che devono meritarsi la conferma per la prossima stagione.

10' GIOVINCO! Questa volta sbaglia la Formica Atomica che dopo un veloce uno-due colpisce male il pallone: nessun problema per Consigli, sfera sul fondo.

10' Fallo di Baselli su Pogba, buona punizione guadagnata dal francese.

8' Brutta palla persa da Marchisio, bravo Maxi Moralez a recuperarla e a verticalizzare per Denis. L'argentino prova a farsi spazio in area, ma il suo tiro è stato murato da Ogbonna.

7' Buono scambio sull'asse Marchisio-Giovinco: murato il cross di quest'ultimo.

7' Deviato il cross di Peluso, angolo per i bianconeri.

6' Buon inizio dei bianconeri che, nonostante lo Scudetto, già in tasca, puntano il record di punti dell'Inter (97) e, soprattutto, proveranno a raggiungere quota 100.

5' GIOVINCO! Juventus a un passo dal gol, tutt'altro che perfetto l'intervento di Yepes in questa circostanza. Fuori di un soffio la conclusione della Formica Atomica.

3' Conclusione velleitaria di Chiellini che ci prova dalla distanza dopo una respinta della difesa dell'Atalanta: pallone abbondantemente a lato.

2' Subito un'accelerazione di Giovinco che arriva al limite dell'area e scarica su Osvaldo. Attenta la difesa dell'Atalanta che anticipa l'attaccante bianconero.

1' Partiti, Atalanta che dà il calcio d'inizio

 

20:58 Le squadre sono in campo. Sold-out allo Juventus Stadium per la festa Scudetto.

20:49 Rispetto alle previsioni della vigilia una sola novità per Colantuono che schiera Maxi Moralez alle spalle di Denis. In difesa c'è Bellini con Benalouane in panchina, mentre a centrocampo - al posto dello squalificato Cigarini - spazio a Baselli.

20,45 - Giacomo Bonaventura, centrocampista offensivo dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport prima della partita con la Juventus. "Stasera non abbiamo l'assillo del risultato, giochiamo a mente sgombra, così come lo farà anche la Juventus. Proveremo a divertirci. Ci tengo a fare bene in queste ultime partite di campionato, so bene che potrebbe essere la mia ultima stagione qua all'Atalanta, quindi ci tengo a fare bene, a chiudere in bellezza questa stagione".

20,40 - Il tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono ha parlato prima della partita contro la Juventus ai microfoni di Sky Sport: "Baselli è un giovane di grande prospettiva, credo che avrà un futuro roseo, però se potrà avere il piacere e la voglia di giocare ancora con noi credo che non potrebbe altro che fargli bene. Questi sono discorsi che andranno comunque fatti con la società. Bonaventura? Non so chi l'ha preso (ride). Gli auguro di fare il salto di qualità. E' cresciuto molto, ha imparato a fare le due fasi. Ha sempre avuto grandi qualità. Le nostre motivazioni? Noi vogliamo ripartire e fare bene sempre. Chi fa questo lavoro non può non avere motivazioni, siamo dei privilegiati. Se vuoi fare quel famoso salto in avanti, dobbiamo ripartire con grande entusiasmo, ma allo stesso tempo dovremo fare qualcosa di importante anche sul mercato e credo che la società lo sappia benissimo".

20:39 - Coro di tutto lo stadio per Pavel Nedved

20:33 - Inquadrati Agnelli, che messaggia al cellulare, e Nedved osservare i giocatori in campo intenti nel riscaldamento

20:27 - Le squadre iniziano il riscaldamento.

20:25 - La Juventus, accompagnata dal coro "I campioni dell'Italia siamo noi", entra in campo

20:20 - Storari in campo per il riscaldamento.

20:09 - Juve in bianconero, Atalanta in nerazzurro. Maglie tradizionali in campo stasera.

20:05 - I bianconeri si sono presi per mano e sono corsi sotto la curva, dove hanno iniziato a saltellare. E' già festa prima che inizi la partita. 

20:01 - Prima la Nord e poi la Sud, hanno chiamato "tutta la Juve sotto la Curva". 

20:00 - Juventus in campo per la ricognizione pre-gara.

19:59 - C'è anche l'Atalanta allo Stadium. Tra poco avremo le formazioni ufficiali.

19:58 - Non si era mai visto un Conte così sorridente all'arrivo allo Stadium. Il tecnico e i bianconeri hanno toccato le mani dei Member presenti all'ingresso.

19:55 -  La Juventus, sul suo profilo twitter, ricorda che "con una vittoria in #JuveAtalanta, infrangeremmo un altro record: quello dei 31 successi in una stagione @SerieA_TIM. #ForzaJuve #JuveX3".

19:50 - La Juventus è arrivata allo Stadium da qualche minuto.

19:50 - Atmosfera tricolore allo Stadium, come testimonia la foto.

La Juventus sta arrivando allo Stadium, come annuncia Andrea Barzagli sul suo profilo twitter: "Stiamo arrivando", ha scritto il difensore, pubblicando anche la foto dei bianconeri sul pullman.

10,00 - Qui Juve: Conte dovrebbe fare riposare Vidal, ancora non al meglio: al suo posto Marchisio. In attacco confermati Llorente e Tevez, con Barzagli di nuovo dal primo minuto in difesa. Lichtsteiner in vantaggio su Isla.

Qui Atalanta: Colantuono dovrà fare a meno dello squalificato Cigarini: al suo posto ci sarà Baselli. Estigarribia è stato convocato ma dovrebbe andare in panchina: al suo posto Raimondi, mentre al centro della difesa giocheranno Yepes e Lucchini. A sinistra Brivio favorito su Del Grosso. La buona notizia arriva dal recupero completo di Maxi Moralez, che si riprende il posto in attacco alle spalle di Denis.

QUEENGARDEN.IT

Mg Torino 05/05/2014 - campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta
nella foto: Antonio Conte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 22:49 / Fonte: in collaborazione con TMW LIVE e TuttoJuve.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print