Sportiello 5,5 - Poco impegnato per tutta la gara, tranne in quei due minuti a cavallo tra il 36 e 38 dove il Milan segna due gol. Nella ripresa deve incassare il secondo gol di Bonaventura che lo evita in uscita bassa. 

Zappacosta 6,5 - Crossatore eccellente, lo dimostra quando pesca Denis in area, in occasione della traversa dell'argentino. Fa impazzire Bocchetti, un moto perpetuo sulla fascia. Dal 32' st D'Alessandro S.V

Benalouane 6 - Tiene bene Pazzini quando il rossonero cerca di crearsi spazio in area. Di testa è un osso duro da superare, non a caso sale anche sui calci piazzati in avanti. 

Masiello 5,5 - Ingenuo nel commettere fallo in area su Pazzini e dare il via alla rimonta del Milan. Si prende un giallo per fallo su Van Ginkel.

Del Grosso 6 - Gioca meno di mezz'ora ma mostra intelligenza tattica ed esperienza nel tenere a bada Honda. Dal 27' pt Cherubin 5,5 - Poco reattivo, si fa vedere raramente in avanti.

Baselli 7,5 - Segna proprio lui, il gioiellino dell'Atalanta che a gennaio era ad un passo dal Milan. Un colpo di testa dopo un ottimo inserimento in area. Partita interpretata nel migliore dei modi, gli riesce tutto. Dal 21' st Scaloni S.V

Cigarini 6 - Appostato bene sulla linea evita la rete di Mexes sugli sviluppi di un angolo. Pennella grandi palloni a favore di Denis e Baselli, uno dei migliori in mediana. 

Grassi 6 - Reja gli dà fiducia e lui ripaga con una partita di personalità. Non ha paura nell'andare al contrasto con De Jong, nel vivo del gioco insieme a Cigarini e Baselli. 

Moralez 6,5 - Gara deliziosa, parte dai suoi piedi la pennellata per il colpo di testa vincente di Baselli. Gioca sempre in velocità e mette in difficoltà la difesa rossonera. 

Denis 6 - Segna spesso al Milan e questa sera ci va vicino colpendo una traversa. Ce la mette tutta per chiudere la stagione con una esultanza delle sue ma non ci riesce. 

Gomez 6,5 - Se l'Atalanta l'avesse avuto in queste condizioni dall'inizio della stagione, la squadra sarebbe in una posizione migliore in classifica. Corre per novanta minuti e tiene in apprensione la difesa milanista.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 22:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print