Daniele Baselli in conferenza stampa ha parlato dell'esperienza allo stage con la nazionale pre mondiale, ecco cos'ha detto: ”Abbiamo fatto dei test fisici e basta, per vedere la condizione in vista del Mondiale. Fa piacere essere tra i 50 con i grandi campioni, gente che ha vinto un Mondiale. Già essere lì è stato un sogno raggiunto, ancora non ci credo. Ho già prenotato le vacanze, ma basta un attimo per cancellarle: meglio del Brasile cosa c’è? Ero in gruppo con De Rossi, abbiamo parlato della partita di sabato scorso, e poi ci ha raccontato di come è andata in Brasile alla Confederation Cup dello scorso anno. Sono qua per imparare, c’è gente superiore a me

Per quanto riguarda, invece, l'Atalanta e il campionato: "Noi ci crediamo fino alla fine, avremo anche il Milan in casa: non sembra alla nostra portata, ma perché non provarci? Ci sono ancora tanti punti in palio, ci sono molti stimoli, il record di punti, stare davanti alla Lazio e poi perché non l’Europa? Dovremo fare una grande partita contro il Verona, perché loro hanno ritrovato fiducia dopo un periodo difficile: dobbiamo affrontarli a viso aperto. Con il Sassuolo eravamo carichi, ma gli episodi ci hanno detto male: queste due partite casalinghe saranno decisive, 6 punti sarebbero il regalo pasquale più bello, anche se un gol in stagione mi manca".

...e il PSG: ”Ci sono tante voci, ma sono concentrato solo su questo finale di stagione. Quest’anno mi è servito a crescere e l’anno prossimo spero di poter dare ancora di più, perché giocando cambia tutto. Si parla tanto, diventa un peso addosso in più, anche perché è inutile continuare a farlo. Mi sembra eccessivo essere accostato al Paris Saint Germain: non dico che non mi andrebbe bene, ma sembra esagerato, perché non mi posso lamentare del mio primo anno in A, ma dubito che un grande club veda un ragazzo che non ha giocato con continuità. Devo tanto a Cigarini, così come agli altri compagni di reparto, che mi hanno sempre sostenuto in questa prima avventura nella massima serie".

Sezione: Altre news / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 14:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print