Queste le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa a Zingonia: "Sono preoccupato perché la Fiorentina, nelle due partite che ho visto, io ha giocato sotto tono solo contro la Roma nel primo tempo. Sono in salute e li ho visti molto bene, contro il Genoa è mancato solo il gol. Ha un buon potenziale offensivo specialmente quando riesce ad innescare Cuadrado"

DEL GROSSO - "Del Grosso ha preso un colpo durante la partitella di giovedì e non riuscirà a recuperare, verrà convocato Bellini".

CONDIZIONE - "Abbiamo dimostrato di sapercela giocare contro il Cagliari contro attaccanti molto veloci e molto rapidi, test molto impegnativo che abbiamo superato correndo qualche rischio. Quelli li correremo sempre, dobbiamo crescere ma aver vinto domenica ci dà grande slancio e consapevolezza. Le prossime tre gare sono molto ostiche e sulla carta superiori".

ALTERNATIVE - "La rosa è più completa, ci sono ragazzi che possono creare grande competitività. La predisposizione di tutti è il lavoro e il mettersi in discussione, la squadra è cresciuta. Il tutto dovrà essere completato dai risultati che sono la cosa più importante di tutte. Non è detto che se la squadra è migliore migliorerà la posizione in classifica".

D'ALESSANDRO - "Deve capire alcune cose, ci stiamo lavorando. L'esterno d'attacco a me piace molto offensivo, l'anno scorso era molto portato ad aiutare la squadra in fase di non possesso. Anche quest'anno è così però deve entrare in un certo tipo di discorso: l'esterno deve fare male".

GOMEZ - "Domenica non è la sua partita, dobbiamo aspettarlo ed aiutarlo ad inserirsi bene. Domani serve freschezza atletica"

BIAVA - "Conosco bene il ragazzo, mi ha garantito che sta bene e può giocare. Non ho mai guardato l'età di un giocatore. E' rapido rispetto ad un difensore centrale solito. Gioca molto sull'anticipo e a Cagliari ha salvato la partita".

CUADRADO - "E' uno tra i più forti esterni presenti in Europa, non riesci a fermarlo. Lo puoi solo limitare, calcia bene, fa superiorità, è veloce e aiuta molto i compagni". 

AVVERSARI - "La Fiorentina ha ottime singolarità, Babacar sta crescendo molto. Idem Bernardeschi. Sono molto offensivi e basta una giocata per segnare e rompere gli equilibri. Gomez è uno di quei giocatori che non va in condizione subito, idem Denis, vanno aspettati ma sono sempre pericolosi. Non vorrei che Gomez si svegliasse con noi". 

RISULTATI - "Avendo vinto a Cagliari possiamo affrontare le prossime tre partite con meno pressione. Anche se ci deve essere comunque perché siamo una squadra che deve sempre giocare con pressione. I risultati conseguiti devono darci slancio e consapevolezza. Abbiamo affrontato la settimana con un sorriso, dobbiamo tirare fuori il massimo. Guai ad abbassare la guardia e guai a dire "Quello che viene viene". Noi dobbiamo fare un'ottima prestazione comunque".

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Giuseppe Biava
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Gianpaolo Bellini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Zingonia / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 11:30
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print