Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta, ha oresentato in conferenza stampa la sfida contro la Roma: "Ci manca qualche punto in classifica, l'Atalanta doveva avere almeno uno o due punti in più. Li andremo a recuperare strada facendo. Andiamo avanti per la nostra strada"

ROMA - "Hanno qualche problema soprattutto nel reparto arretrato, ma preferisco concentrarmi sulla mia squadra senza guardare ai problemi che hanno gli altri. Totti può fare ancora la differenza a 38 anni, dovremo stare attenti perché la Roma ha qualità enormi e si giocherà lo Scudetto fino alla fine".

FILOSOFIA - "La filosofia contro queste squadre non è quella di starli ad aspettare perché prima o poi il gol lo prendi visto che hanno giocatori che possono segnare in qualsiasi modo e momento. Non conviene, piuttosto proveremo a fare una partita sulla falsa riga del secondo tempo con il Napoli quando siamo riusciti ad alzare il baricentro di una ventina di metri, ad essere pericolosi e siamo andati anche in vantaggio. La nostra filosofia è sempre quella di essere propositivi e giocarcela, come abbiamo fatto con tutti per buona parte del campionato, anche con Juve, Fiorentina e Inter. In quelle occasioni non siamo stati neanche fortunati, ora speriamo che la fortuna giri un po' e al cospetto di una buona prestazione, arrivino anche i punti. I numeri dicono che abbiamo una delle migliori difese e questo vuol dire che c'è una grande organizzazione, ma dobbiamo cercare di migliorare davanti. E il recupero di Gomez può darci una grossa mano in tal senso”.

FORMAZIONE - "Migliaccio non è riuscito a recuperare, dunque non sarà della gara. Baselli dovrà essere verificato nelle prossime ore, è tornato dall'Under 21 con un problema alla coscia e potrebbe non recuperare.

GRASSI - "Ha qualità ed è con noi da inizio stagione, è pronto in caso di necessità e per me non sarebbe un rischio schierarlo". 

GOMEZ - "Non so quanti minuti abbia nelle gambe ma finalmente sta bene e può giocare. È un calciatore importante per noi, ci consente di avere più imprevedibilità negli ultimi metri e questo può essere positivo anche per Denis".

 

Sezione: Altre news / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 15:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print