[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La prossima sfida di campionato tra Cagliari e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & LUXURY URBAN , sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Lo speciale party URBAN Edition, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicali in tutte le migliori discoteche d'Italia. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Domenica 4 Febbraio 2019
 

CAGLIARI-ATALANTA 0-1
RETI: 50’ Hateboer

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Deiola, Cigarini (19' st Thereau), Ionita, Padoin (28' st Pellegrini); Birsa (14' Joao Pedro); Pavoletti.
A disp.: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Srna, Despodov, Lella. All.: Maran

 

 

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez (15' st Ilicic), Pasalic; Zapata. A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Mancini, Reca, Gosens, Pessina, Kulusevski, Piccoli, Barrow. All.: Gasperini

 

 

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2; assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alfonso Marrazzo di Frosinone, IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1, V.A.R. Marco Piccinini di Forlì, A.V.A.R. Gianluca Vuoto di Livorno.


AMMONITI: Berisha, Pasalic (A)
ESPULSI: nessuno

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

 

90' +5FINISCE IL MATCH!!! L'Atalanta sbanca la Sardegna Arena!!!

90' +4Ammonito anche Berisha, il portiere atalantino ha perso troppo tempo nell'effettuare il rinvio.

90' +4Manca un solo minuto al termine del recupero, l'Atalanta ad un passo dal quarto posto.

90' +1Saranno quattro i minuti di recupero, c'è ancora tempo per poter recuperare il match.

90' +1TRAVERSA CLAMOROSA DI DEIOLA! Grandissimo inserimento da dietro, pallone che impatta sul montante! L'Atalanta si salva!

90'Pallone che spiove in area atalantina, dopo una serie di rimpalli arriva il calcio d'angolo. Gasperini è una furia in panchina.

88'Cross sul secondo palo di Castagne, ma nessuno attacca il secondo palo. I nerazzurri provano a gestire il match.

86'Pasalic commette fallo, primo ammonito del match. Brutto intervento su Faragò.

85'Problemi per Théréau, che abbandona il campo per via di un problema muscolare. Cagliari in dieci uomini, Maran non può più effettuare sostituzioni.

84'L'Atalanta prova a gestire il possesso del pallone in questi minuti finali, mancano circa sei minuti più recupero al termine del match.

81'Ilicic prova il destro dalla distanza, tiro potente ma intercettato da Cragno. La difesa dei sardi si salva in qualche modo, impedendo la deviazione.

79'Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, dopo una conclusione violenta di Pasalic. Altra occasione per gli ospiti.

76'Deiola prova a calciare in porta, ma non inquadra lo specchio della porta. Si ripartirà nuovamente da una rimessa in favore di Berisha.

74'Terzo ed ultimo cambio in casa Cagliari: entra Luca Pellegrini, esce Simone Padoin.

73'Pavoletti spreca una buona occasione, sparando addosso a Berisha. Il numero 30 era in posizione irregolare, si ripartirà da un calcio di punizione in favore degli ospiti.

72'Zapata prova a girare di testa un buon pallone, ma Cragno è ben posizionato e non si fa sorprendere. Non una buona prova da parte del colombiano.

70'Si ripartirà nuovamente da Berisha. Si lotta molto in mezzo al campo, ma ci sono molti errori. Serve più attenzione in fase di impostazione.

67'Il Cagliari prova a far girare la sfera, ma la squadra di Maran non trova spazi in fase offensiva. Pochissime emozioni alla Sardegna Arena.

65'Secondo cambio in casa Cagliari: Cigarini lascia il campo, al suo posto entra Théréau.

64'Attenzione, siamo ancora fermi per una revisione. Ma Valeri conferma la scelta del suo assistente.

63'Freuler, dopo un ottimo schema, trova il gol: ma c'è una posizione di partenza irregolare di Pasalic. Si ripartirà da Cragno.

61'Primo cambio in casa Atalanta: entra Josip Ilicic, esce Gomez. Attacco pesante per Gasperini.

60'Zapata commette fallo su Ceppitelli, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.

58'Siamo quasi al secondo terzo di gara, i rossoblù provano a reagire ma non riescono a trovare la giusta precisione sull'ultimo passaggio.

55'Nulla da fare sul corner, ma la reazione da parte del Cagliari c'è stata. La squadra di Maran prova ad alzare i ritmi.

54'PAVOLETTI! CAGLIARI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Joao Pedro si inventa un gran pallone rasoterra, il numero 30 prova una deviazione sul primo palo ma non trova lo specchio della porta! Palla deviata in corner!

52'Gol assegnato!!! Cross sul secondo palo di Castagne, che trova il compagno sul secondo palo: Padoin si fa sovrastare dall'esterno nerazzurro, che supera Cragno!!!

51'Valeri sta comunque attendendo il VAR, tra poco capiremo quale sarà la scelta del direttore di gara.

50'HATEBOER!!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO!!!

49'Il Cagliari sta effettuando una pressione costante. Davvero un buon approccio per la squadra di Maran, soprattutto dal punto di vista del sacrificio.

47'Nessun cambio in questo secondo tempo, i due allenatori riconfermano i 22 che hanno chiuso il primo tempo. Il Cagliari ha già effettuato una sostituzione per via dell'infortunio di Birsa.

46'SI RIPARTE! Il Cagliari muove il primo pallone di questo secondo tempo.

45' +3FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio ancora bloccato sullo 0-0.

45' +1Ci saranno due minuti di recupero, Atalanta ancora in attacco.

45'Zapata prova a controllare un pallone nell'area piccola, ma il controllo del colombiano si perde sul fondo. Prova opaca per il colombiano, almeno in questa prima frazione.

42'Gomez prova ad accendersi, ma ci sono pochissimi spazi. Si riparte nuovamente dalla difesa.

39'Traversone sul primo palo allontanato, buona risposta da parte del Cagliari. Tra poco capiremo anche quale sarà il tempo di recupero.

39'Parte Gomez, ma il pallone centrale non sorprende Cragno. Terzo tiro dalla bandierina per gli uomini di Gasperini.

38'Intervento falloso su Gomez, calcio di punizione pericoloso per l'Atalanta, con il pallone posizionato dai 20 metri circa.

37'Ottimo stacco di Djimsiti, che anticipa tutti: buona coordinazione, ma il nazionale albanese non trova lo specchio della porta.

36'Gomez prova il destro, ma trova Padoin. Secondo tiro dalla bandierina in favore degli ospiti.

34'I nerazzurri non hanno sfruttato al meglio il calcio piazzato. Buona prova da parte del Cagliari, che non sta concedendo nulla.

33'Ancora un contatto falloso di Ionita, calcio di punizione sulla trequarti in favore degli ospiti. Sulla sfera il Papu Gomez.

30'Siamo ormai ad un terzo di gara. Partita che sta vivendo di giocate estemporanee, ma che fatica a decollare. Si lotta in mezzo al campo, ma entrambe le squadre stanno sbagliando qualcosa in fase di impostazione.

26'Il Cagliari prova a costruire qualcosa di concreto, ma la squadra di Gasperini occupa molto bene il campo. Poche emozioni fino a questo momento.

24'Romagna legge molto bene la giocata di Hateboer, fermandolo in rimessa laterale. Atalanta che attacca, come al solito, anche con i difensore centrali.

22'CRAGNO! SUPER INTERVENTO SULLA LINEA! Nella mischia arriva una deviazione di testa, ma il portiere di casa si oppone!

22'Primo calcio d'angolo del match, la Dea guadagna metri. Le torri, nel frattempo, si portano in area di rigore.

20'Gomez prova il cross in area, ma viene fermato. L'Atalanta cerca di alzare la pressione offensiva, Cagliari rintanato in difesa.

18'Zapata viene steso da Pavoletti, Valeri lo redarguisce. Molte interruzioni in questi primi minuti di gioco.

16'Primi 15' di gioco, buon inizio da parte del Cagliari che non concede spazi. La squadra di Gasperini prova a far girare la sfera.

14'Primo cambio forzato per il Cagliari: Joao Pedro prende il posto di Birsa, non cambia nulla dal punto di vista tattico.

13'Il numero 14 non ce la fa e abbandona il campo tra gli applausi del pubblico. Il braccio, nel contrasto con Palomino, è rimasto sotto il peso dell'avversario.

11'Birsa si rialza ma continua a toccarsi il polso sinistro. Tra poco capiremo se riuscirà a proseguire il match.

10'Scontro di gioco tra Palomino e Birsa, Valeri interrompe il gioco per capire quali sono le condizioni del numero 14 dei sardi. In campo lo staff medico.

8'Gomez si mette in proprio e calcia dopo lo scambio con Toloi: buon sinistro, ma Cragno si abbassa e blocca senza problemi. Primo squillo da parte del Papu.

6'Pavoletti prova la sponda, ma l'attaccante del Cagliari è in posizione irregolare. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore degli orobici.

5'La squadra di casa allontana il pericolo, si lotta a centrocampo. Qualche protesta di Birsa, ma al momento Valeri lascia correre sui vari contrasti.

4'Calcio di punizione conquistato da Gomez, sulla corsia destra. Probabile un cross al centro dell'area di rigore.

2'Divisa completamente bianca per l'Atalanta, maglia Home per il Cagliari. Nel frattempo i ritmi sono subito alti, il Cagliari non lascia spazi.

1'SI PARTE! L'Atalanta muove il primo pallone di questo match.

20:44Manca pochissimo al fischio di inizio. Le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia, con la vittoria dell'Atalanta per 2-0. A Bergamo vittoria di misura dei sardi, grazie alla rete messa a segno da Barella.

20:41Luca Ceppitelli, difensore del Cagliari, è intervenuto prima del match. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Non è un momento facile, dobbiamo reagire da squadra quale siamo. L'abbiamo preparata al meglio, semplicemente è arrivato il momento di dimostrare i nostri valori in campo".

20:37Paolo Valeri è alla sua 166esima partita in serie A. Questo sarà il suo primo Cagliari-Atalanta, mentre sono già 20 i precedenti con i rossolblù (6 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte). Sono invece 17 i precedenti con gli orobici (5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte).

20:32Leonardo Pavoletti sarà l'unico attaccante del Cagliari, supportato da Birsa. Sono 7 i gol messi a segno in questo campionato, al momento il suo record personale in serie A è ancora molto lontano.

20:28Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21.00. Il direttore di gara sarà il signor Valeri di Roma, Del Giovane e Marrazzo saranno i due assistenti. Marini quarto uomo, Piccinini e Vuoto si occuperanno del VAR.

20:23Occhi puntati su Duvan Zapata: il colombiano vuole assolutamente proseguire la sua striscia positiva. Considerando la Coppa Italia, potrebbe andare a segno per l'undicesima partita consecutiva, la nona in campionato.

20:18L'Atalanta conferma dieci undicesimi rispetto al match di Coppa Italia contro la Juventus. Berisha in porta, Toloi, Djimsiti e Palomino andranno in difesa. Hateboer, De Roon, Freuler e Castagne a centrocampo, Gomez e Pasalic si posizioneranno dietro Duvan Zapata.

 

Due obiettivi diametralmente opposti, ma la stessa voglia di portare a casa punti. Cagliari e Atalanta si sfidano nella 22^a giornata di serie A. I sardi non sono in pericolo, ma è sempre meglio vincere vista la concorrenza nei bassifondi della classifica. Gli orobici vogliono vincere per coronare una settimana davvero unica. Visti gli scontri diretti, una vittoria potrebbe rilanciare nuovamente la squadra di Gasperini. Temi diversi, ma la stessa voglia di imporsi in una sfida che può significare molto.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Sette punti sulla terzultima in classifica, la squadra di Maran non rischia ma deve fare punti per poter cancellare l'andamento nelle ultime cinque partite: una sola vittoria, che risale ormai al girone di andata. Proprio per questo motivo bisogna assolutamente tornare a sorridere. Il tecnico rossoblù deve far fronte a diversi problemi: Bradaric potrebbe rientrare in gruppo, nel frattempo scalda i motori Cigarini. Faragò e Ionita andranno a supporto, vista la squalifica di Barella. Cragno in porta, Srna, Ceppitelli, Pisacane e Padoin comporranno il pacchetto arretrato. Davanti ci sono pochissimi dubbi: Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa a supporto.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Una settimana da incorniciare. Vittoria netta contro la Juventus, seconda semifinale consecutiva in Coppa Italia e match contro la Roma al cardiopalma. Nessuno vuole esagerare, ma ci sarebbe anche un quarto posto a portata di mano. Gasperini vuole assolutamente portare a casa la decima vittoria stagionale: Ilicic continua ad allearsi a parte, per il resto ci sono più conferme che dubbi. Berisha in porta, con Toloi e Mancini sicuri di un posto. Djimsiti e Palomino si giocano una maglia da titolare, con quest'ultimo favorito. De Roon e Freuler vanno in mezzo al campo, con Castagne e Hateboer sulle corsie esterne. Gomez e Pasalic agiranno dietro a Duvan Zapata, che continua a segnare con una buonissima costanza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Cacciatore, Pellegrini, Bradaric, Deiola, Oliva, Thereau. Despodov.
Allenatore: Rolando Maran

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata.
A disposizione: Gollini; Rossi, Ibanez, Gosens, Djimsiti, Masiello, Kulusevski, Pessina, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: Altre news / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print